12 giugno 2009

SAPORE DI MARE

Buongiorno anzi vista la foto facciamo buongiornoooooooooooooo,

comunque la pensiate oggi è VENERDI' ... quindi si tratta solo di contare le ore che ci separano dal week-end e sperare che il tempo (metereologicamente parlando) non cambi umore proprio sabato e domenica. Non puoi immaginare l'invidia che provo tutte le volte che scappando quà e là per Bari osservo la gente beatamente spaparanzata sulla spiaggia, immersa nell'amianto ... ehhh in acqua!!!
E se consideri che almeno due volte al giorno devo subire questa tortura comprendi che mi sento un attimo rodere il culo ... e ti assicuro che non è solo per un discorso di igene intima!!!
Ovviamente ognuno vive il mare a modo suo, le scuole di pensiero qui si dividono dalla notte dei tempi. C'è chi è da TG2 SALUTE e di conseguenza si espone al sole secondo i sacrosanti criteri indicati dall'immortale Luciano Onder (ibernato da anni negli studi RAI e scongelato solo per condurre la trasmissione) evitando l'esposizione solare nelle ore centrali della giornata e immergendosi in acqua solo dopo 4 ore dall'ultimo pasto (mi chiedo chi mangia tutto il santo giorno come cazzo fà booooooo???).
C'è chi invece è più da Lucignolo (giusto per resatre in tema) e quindi al mare dalle 13.45 in poi ed in acqua solo a stomaco pieno così, in forza del principio di ARCHIMEDE, per lo meno non c'è il rischio di affondare. Mentre una menzione a parte meritano i SOLARI ... non intesi come creme abbrozzanti o presunte tali (ci vorrebbe un post a parte solo per commentare gli unguenti che promettono un'abbronzatura ultra rapida anche detti: spalmami e ti bruci o quelli che NON LAVANO VIA L'ABBRONZANTURA ... NON LAVANO VIA L'ABBRONZANTURA garentendo quindi che il sivo salino resterà per sempre sulla tua pelle nonostante la doccia) ma come I PROFESSIONISTI DELL'ABBRONZATURA.
Se soffrite le alte temperature, evitateli. Alla domada "Che fai vieni a mare con me???" la risposta deve necessariamente essere un NO.
Loro sono facilmente riconoscibili nel mucchio ... anzittutto per il colorito cioccolato extra fondente 85%. Hanno un unico obiettivo: esporisi ininterrotamente al sole. Spesso mattinieri, perchè devono essere in spiaggia prima degli altri, comunque seguiti da un gruppo di geofisici che fatti gli opprutini rilievi indicano il punto strategico sul quale posizionare la sdraio o sediolina.
Ovviamente non hanno ombrellone e sono acerrimi nemici dell'ombra. Si piazzono lì, tirano fuori dalla borsa mare la linea completa di creme abbrozanti che spalamo su se stessi a seconda delle ore della giornata. Negli anni hanno fatto la fortuna del sig. Bilboa o della sig.ra Lancaster. Sono immobili, il sole è tutto loro e guai a distoglerli ... già perchè l'altra carattersitica tipica è che non parlano!!! Rivolgergli una domanda nella fase acuta dell'esposizione solare è tempo perso. La cronaca nera ha purtroppo raccontato di bagnanti affogati perchè non soccorsi dal SOLARE il quale al grido "AIUTIO AIUTO AFFOGO" è rimasto lì immobile al posto suo!!! Quindi insensibili e pezzi di merda, direte voi??? Nooooooo affatto è che la prolungata esposizione finisce per seccarli sino a renderli immobili. Ma la cosa che più mi fà impazzire e che NON SUDANO MAI ... grazie al cazzo hanno i pori della pelle ostruiti da creme, spray, oli e quant'altro!!!
Due sdraio più in là spesso c'è l'IMBIANCHINO ... cazzo dici robo un manovale sulla spiaggia??? nooooooooooo l'imbianchino è il, o la, bagnante che a differenza del SOLARE mantiene sempre e comunque quel colorito BIANCO OBITORIO. E quando prova ad emulare il solare, il rislutato è: ustioni multiple diffuse su tutto il corpo o abbronzatura a macchie inguardabile. Tu in quale categoria rientri???
robo
Sivo=sporco, sudicio; (fig.) utilizzato per indicare chi è limitato mentalmente nel recepire alcune indicazioni e/o suggerimenti. (ese.) Mi faccio una doccia veloce, giusto per togliermi il sivo da addosso; Che parli a fare con quello, lo saiche ha il sivo in testa!!!

Nessun commento: