3 giugno 2009

L'ESAME

Buongiorno,
si riparte da mercoledì o, per chi è tipo da venerdì in ferie (noooooooo Pasquà non è a te) si comincia da mercoledì. Prova un attimo ad immaginare se tutte le settimane fossero così: MERCOLEDI', GIOVEDI' E VENERDI' magari fino alle 12.00 (Pasquà ho detto non è a te, perchè ti senti coinvolto, proprio non capisco) e poi week end.
Certo a questo punto parlare di settimana è un pò fuori luogo dovremmo pensare ad un altro sostantivo ... magari il TRIDUO?!? Va bene ho capito ne discuteremo approfonditamente nel prossimo incontro-dibattito del PDF (il partito dei fancazzisti) che si terrà a breve, tempo permettendo, sul tuo terrazzo!!! C'è un medico ... qualcuno è svenuto!!!
Non fatemi dire di chi??? noooooooooo non posso, però sò che lei (ops un indizio) allora facciamo così .... però so che lui (ecco và già meglio) mentre legge starà accennando una risatina isterica contornata dal rosso vinaccia apparso sul suo faccino, sussurando (perchè la persona - ancora più impersonale così - a cui mi riferisco NON URLA MAI ... tutt'al più SUSSURA siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii?!?) "fai le valige e sparisci"!!!
Presidente spighi lei all'interessata - di nuovo - all'interessato che se facciamo tutto questo è solo ed esclusivamente nel suo interesse. Infatti la superficie in questione, da oggi oggetto di lavori di pavimentazione, necessita di una prova di resistenza statica nonchè della misurazione dei decibel producibili nei limiti della tollerabilità di quelli sopportabili dai suoi vicini!!!
In buona sostanza ci diamo appuntamento tutti, ma prorio tutti, lì e comiciamo a fare la josa finchè non arrivano i carabinieri ad intimare lo sgombro. Quindi tranquillizzati è un ESAME fatto nel tuo esclusivo interesse!!! Nooooooo non ringraziare, ricambierai la cortesia garantendoci l'accesso gratuito in terrazza per tutta la stagione: lascia una copia delle chiavi del portone e stiamo pace.
Invece esame di tutt'altra natura deve affrontare oggi la mia sorellina Alessandra: l'ultimo della sua carriera universitaria. Pazzesco in meno di quattro anni ha sostenuto circa 40 esami. Io ne ho dovuti fare la metà e ho impiegato il doppio dei suoi anni!!! Miracoli della genetica ... meno male che da mè ha preso solo l'aspetto goliardico; in bocca al lupo Ale!!!
robo

Nessun commento: