6 giugno 2009

L'ANNUNCIATORE

Più che il solito buongiorno, stamattina mi sento di cominciare con il classico "Scusa Ameri interrompo la linea ..."!!! Stasera Robo s'imporvvisa annunciatore sportivo e presenta il XIII Torneo calcistico dedicato al compianto "Gaetano Scirea" (vedi che già sono entrato nella parte).
Appuntamento alle 20.30 allo stadio comunale di Noicàttaro per il calcio d'inizio. Adesso non chiedetemi cosa devo fare perchè di preciso non lo sò, magari accorete numerosi e lo scoprirete.
Nel frattempo, violando il bon ton elettorale che impone il silenzio assoluto in questi giorni di votazioni (a Bari e nel paese nel quale risiedo si vota oltre che per le europee anche per la Provincia e per il Comune), voglio rivolgere un sincero in bocca al lupo ai tanti amici candidati (davvero tanti)che a vario titolo concorrono in questa tornata. Potendo vi voterei tutti ma sapete che purtroppo la preferenza, salvo che per le europee, è unica. Mettersi in gioco è una cosa che fanno in pochi e solo per questo, indipendentemente dal risultato finale, meritate tutta la mia stima.
Fortunatamente l'esito di queste consultazioni non stravoglerà più di tanto la vostra vita perchè in fin dei conti, bene o male, non state concorrendo per accaparrarvi una poltrona (o no???). E allora, alla fine eletti o trombati poco importa, giusto per restare in tema col post odierno, fate vostra la regola che vige nelle competizioni sportive: l'importante è partecipare consapevoli che resta pur sempre un gioco!!!
robo

Nessun commento: