24 giugno 2009

I TAVOLI

Buongiorno,
ad una settimana esatta esatta dal matrimonio di mia sorella vi lascio immaginare che cosa sta succedendo a casa mia. Ogni minima puttanata assume connotazioni di importanza vitale. Ad esempio assegnare il tavolo agli ospiti (nooooooooooooooooooooo non fate l'errore di chiamarli invitati che pare brutto, la tipa della sala ricevimenti parla ogni volta di ospiti, ed io puntualmente mi chiedo perchè chi fà quel cazzo di mestiere deve necessariamente farsi le seghe sfogliando un vocabolario d'italiano!!!) è un qualcosa di ingestibile.
Non c'è combinazione che tenga. E' una sorta di cubo di Rubik, un rompicapo dal quale non se ne vien fuori. Perchè, tra gente normale si dovrebbe usare il criterio del DOVE CAZZO VUOI TI METTI ... invece nooooooooooooooooooooo, si mai signore!!!
Anzitutto devi conoscere la storia personale di tutti, ivi compresi i trascrosi passati partendo da quando andavano a scuola elementare. Valutare i loro equilibri relazionali, nonchè le affinità e/o le ostilità con i papabili commensali. Perchè se per errore metti zio Ciccio a tavola con zia Commara, trascurando che nel lontano 1933 hanno avuto un battibecco ... significa che sei davverro un pezzo di merda!!! E non è finita qua, poi devi ponderare anche la scelta dei confinati. Infatti, magari avrai pure acconcertato il tavolo di zia Gina con la sua cognata preferita e la rispettiva prole ma ... ma forse hai dimenticato che proprio alle sue spalle c'è zia Chellina, sua nemica storica per via di quella telefonata mai fatta quando è andata dal dentista a fare la pulizia dei denti. E allora sei tu, ehhh?!? Ma non è finita, no signore. Come che manca, la dislocazione logistica dei tavoli in sala ... in che senso??? mettiamo per assurdo che tu abbia congeniato a perfezione gli abbinamenti tra commensali e vicini di tavolo, dico, ma hai considerato che quel tavolo lo hai messo proprio lì vicino all'ingresso della sala, o addirittura a 700 mt dal bagno di servizio o peggio a due passi dalla postazione del dj SACRILEGIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! Posso dire la mia ... dico posso commentare al riguardo, lo dirò con una sola parola: MAVAFFANC..... facciamo che si mangia in piedi e non se ne parla più e se qualcuno vuole il tavolo e/o la sedia che se lo porti da casa.
robo

Nessun commento: