5 giugno 2009

ASPETTANDO LA SEDUTA

Buongiorno,
dico sei rimasto in piedi??? letto nudo e crudo, il titolo del post lascerebbe intendere che a causa dei pittori, sino a ieri presenti in casa (... come ancoraaaaaaaa??? ehhhhh ma io vivo in un castello, considera che abbiamo dato pure una rinfrescata al ponte elevatoio!!!), siano sparite persino le sedie. Ed invece la seduta che attendo con ansia è quella relativa all'esame di laurea di Alessandra (la piccola di casa).
Se ben ricordate (vedi o comunque rivedi il post di mercoledì corretto per via della segnalazione di un'attenta lettrice del blog, anzi scrupolosa, versione elegante di rompi....) vi avevo accennato dell'ultimo esame di Ale previsto per mercoledì mattina ma slittato a giovedì. Ebbene il risultato è: 25 ma soprattutto seduta di laurea tra il 22 e il 26 di questo mese!!! Tesi in letteratura italiana su di un'autrice che non s'incula nessuno, voto di presentazione 107!!! Ancora mi chiedo come abbia fatto a laurearsi in corso (perchè mo lo posso dire senza dover ricorrere ad alcun tipo di scongiuri) utilizzando la prima seduta utile. Ed il paragone con il mio percoso di studi è inevitabile!!!
Ad esempio io tra un esame e l'altro ero solito concedermi una sana pausa di riflessione. Pertanto un paio di mesi per valutare il da farsi, altri due per sceglierlo e poi nell'arco del mese a seguire provvedevo a procurarmi i testi, rigorosamente fotocopiati. Successivamente si passava alla fase dello studio e così in un batter d'occhio ... si ma di uno che sta in coma da 6 mesi, nel giro di un anno affrontavo ben due esami. Si maaaaaaaaaaa come ho studiato io ... chiedete ... chiedete .... dico chiedete quante volte ho implorato i prof. di farmi superare l'esame della sessione autunnale per evitare di partire per il serivzio di leva. Madonna santa, ma che c'era ancora il servizio di leva quando frequantavi l'università??? si ma poi l'hanno tolto, ed io ero ancora all'università!!! Va bè chi mi conosce sà che io amo approfondire l'arogmento. Mica faccio le cose a cazzo!!!
Diciamo che se ci mettevo un altro poco piuttosto che laurea mi davano la pensione. Ma se potessi tornare indietro ... nooooooooooo CAMIN-NANZ (lascia stare e non proferire espressioni del tutto fuori luogo oltre che inopportune ... suvvia pensa la futuro, guarda avanti).
robo

Nessun commento: