13 giugno 2009

FESTA DI LAUREA: PREPARATIVI

Buongiorno,
a conferma del fatto che ho la capa a giocare ieri pomeriggio piuttosto che lavorare ho messo in moto la macchina organizzativa per i preparativi della festa di laurea della mia sorellina Alessandra.
Punto numero 1: trovare un posto in cui festeggiare. Tournè per le sale ricevimenti ... arrettttttttt ... della provincia di Bari. Pensare che giusto qualche mese fà ho rifatto la stessa cosa, andando in posti diversi, con gli sposi. Quindi preventivi, menù, cose che non devono mancare a tavola, mi raccomando al tavolo dei parenti ecc. ecc. Deciso??? seeeeeeeeeeeeee che mò abbiamo cominciato, dico se non fai almeno il giro di 1234 ristoranti - pizzerie come fai a farti un'idea delle alternative tra cui scegliere ehhhhh!!!
E più frequento certi ambienti e più mi rendo conto che il mondo è bello perchè è vario ... nel senso che NE STANNO uhhhhhhhhhhh se NE STANNO. La categoria dei gestori delle strutture ricettive (ehhhhhhhh collega ... strutture ricettive) è davvero un mondo a parte ed il locale non è sempre indicativo del personaggio che ne è a capo. Purtroppo non posso fare nomi e cognomi ma giuro che avrei voluto filmare la trattativa con un tipo che, gestendo il classico posto stile "Billionaire", si dà molto l'aria di Briatore ... insomma ben calato nella parte. Ma come apre bocca sono CAZZI AMARI ... CAZZI AMARI ... è una violenza continuata e reiterata al sig. Garzanti, con l'aggravanete di violenza sui minori perchè questo s'incula pure il PICCOLO PALAZZI. Ragazzi da panico, due parole di italiano che abbiamo un minimo signifcato non stanno insieme nemmeno se gli metti il silicone. Però conosce vocabili tipo "lounge" o "atmosfere" ed il suo intercalare tipico è "stile" ... e con queste tre parole prova a tessere un discorso che è difficile seguire e ovviamente alla fine mentre sei lì confuso e un pò rincoglinito da sto frullato di puttanate condito con personaggi più o meno noti che hanno festeggiato in questo posto eventi (noooooooooo lui non parla di ricevimento o festa privata ... lui dice eventi ... "allora per l'evento laurea possiamo creare" ... cazzo sei Archimede Pitagorico) eccolo il conto:
- "proprio perchè sei tu (nooooooo si lo sò proprio che sono io);
- "credimi ci sto a rimettere" (va bè basta che non mi vomiti addosso);
- "... che qua la struttura chi la deve ammantenere" (???)
- "... facciamo ..." e viene fuori una cifra con tanti zeri e non sono preceduti dalla virgola ... assolutamente ingiustificata per il semplice fatto che gli dovresti pagare l'aria che respiri perchè di bere e mangiare non c'è un cazzo di niente ... ehhhhh che vuoi è voglare, in posti come questo, come ci ha detto lui "piu che altro si viene a stare" ... E STATTTTTTTTTTT!!!
robo
Arret= di nuovo, (fig.) nel contesto di una frase sottoilnea la ripetitività di un comportamento già tenuto in altre circostanze, spesso usato per accentuare il tono polemico di una condotta; (ese.) Arret vinnnn= di nuovo con questa richiesta, ti ho già detto che non può essere soddisfatta, scusi una birra estera grazie? Arret qui abbiamo solo la Peroniiiiiii!!!
Ne stanno= da usare per sottolineare ironicamente cose e/o persone che si contraddistinguono per talune particolarità; (ese.) Hai visto che scarpe stravaganti calzava quella ... certo che ne stanno ehhhhhhh!!!

Nessun commento: