21 maggio 2009

ZAGHETTO

Buongiorno,
zaghettooooo, cos'è la marca di un gelato confenzionato??? zaghetto ed è subito estate ... ehhhh!!! oppure potrebbe essere il nome del nuovo profilattico dell'HATU': se hai voglia di un colpetto usa zaghetto ... e poi appare il testimonial di turno, chessò il noto porno star Carletto l'inglese (bentornato amico mio!!!), che dice "Baby ricorda, Carletto usa ZAGHETTO". Può essere un'idea?!? ed invece no, zaghetto nel gergo dialettale nojano indica il gioco del nascondino. E quando vieni scoperto chi ti ha trovato urla: ZAGHETTO!!! Quindi zaghetto è un modo per dire: SEI STATO FREGATO. Bene ragazzi ripete da pag. 10 a pag 15 che la prossima volta interrogo!!!
Ed infatti ieri sera mi hano fatto zaghetto ... cioè mi hanno fregato alla grandissima. Putignano, ore 19.30 circa (un circa non guasta mai giusto Ettore), sede locale di una associazione di una categoria, sono lì per motivi di lavoro. "ARRIVA ARRIVA, PRENDETE POSTO"!!! Chi??? Il Sindaco uscente, in sede per motivi di propaganda elettorale ... ma io non voto in quella zona quindi vado ... come lo devo introdurre con un discorso di presentazione??? io ... e che cazzo ne sò!!! tra l'altro non lo conosco!!! ah piacere sig. Sindaco ... ecco lo zaghetto è avvenuto proprio in quel momento, cioè quando lui entra, la porta si chiude e tu capisci che non hai vie di fuga. Ma nulla è perduto, magari uno squillo sul cell., cazzo suona tutto il giorno figurati se ... noooooooo inutile, le regole le conosci quando dicono ZAGHETTO è finita a meno che qualcuno non intervenga dicendo PIATTINO SALVA TUTTI!!! forza fatevi avanti ... venite a salvare il povero robo!!! Niente, mi tocca. Ed allora inizio un discorso assolutamente improvvisato sulla CONTINUITA', sul segno del cammino che non si deve interrompere e m'inferverò tanto da convincermi che quella è la persona giusta da votare ... siiiiiiiiiiiiiii cambio residenza, anzi no perchè solo Putignano deve avere lui come sindaco ... ho deciso lo voterò nel mio COMUNE ... Vito che dici lo appoggiamo???
Finita l'introduzione attaca lui, tira fuori il foglietto ... ahiiii ma quanti fogli ci sono!!! e l'inizio del suo discorso è: "vorrei riassumere assieme a voi i miei 5 anni di governo" ... 5 anni, come 5 anni!!! e di lì è un elenco di cessi rifatti, cassonetti, strade, opere pubbliche e via discorrendo. Ma giunti al terzo anno e mezzo, approffittando di un momento di silenzio generale,determinato non certo dallo sbigottimento della platea quanto dal loro stato di semiveglia tra il una palpebra è giù e l'altra si sta chiudendo e poi attacca l'orchestra russa (non in senso bandistico) deciso dico: INSOMMA SIGNORI E' CHIARO IL SINDACO DI PUTIGANO E' LUI e parte l'applauso!!! e robo fà zaghetto al primo cittadino!!!
robo

1 commento:

robo ha detto...

... nooooooooo niente cene politche in cambio!?!