30 maggio 2009

IL CICCIO

Buongiorno,
stamattina avrei voluto raccontarvi del mio venerdì sera che doveva essere dedicato alla partecipazione ad almeno uno dei tre concerti segnalati nel post di ieri: il jazz raffinato di Mario Biondi c/o il Teatro Team - Bari, l'armoniosa bossanova di Rosalia De Souza c/o il Tetaro Norba - Conversano (Ba) o il coinvolgente country blues della Via del Blues in piazzetta a Torre a Mare (Ba). Tra le tre avrei optato per l'ultima band ... anche perchè allo zio (membro della Via del Bles) l'avevo promesso!!! E così il programma era il segunete: lavoro fino alle 20.00 circa ... nooooooooo zio Vito non fare quella faccia, sò che lo statuto del P.D.F. (partito dei fancazzisti) del quale sono membro, pone un preciso divieto circa l'esercio dell'attività lavorativa nelle giornate feriali di venerdì e sabato!!! Riformulo: avevo programmato di fare finta di lavorare sino alle 20.oo e poi ... e poi via in piazzetta a Torre a Mare. Ma alle 18.00 circa, d'improvviso vibra il mio cell. (certo fin qui l'improvvisazione è davvero poca visto quanto cazzo rompe quel telefono) e sul display leggo Franc. (Lisa) ... il mio futuro cognato?!? Strano, una sua telefonata, bààààààà "Pronto Frà cià s-ccis???" (Pronto Francesco che accade di nuovo, per quale oscura ragione avverti l'esigenza di colloquiare con me a quest'insolito orario tardo pomeridiano) "... l-muert - aspitt che mo veng" (Santi numi, resta immobile non assumere alcuna iniziativa in mia assenza piuttosto attendi fiducioso il mio arrivo). Insomma Francesco ha fatto il Ciccio, che qui a Bari indica l'aver subito (dico a te, lo sò che hai apprezzato la precisazione circa l'aver subito .. inutile è sempre colpa degli altri) un incidente stradale. Un ragazzino alla guida di uno scooter nell'attraversare un incrocio, per evitare il traffico veicolare, ha deciso di entrare nello sortello posteriore della sua auto ... ahhhhhhhhh allora abbiamo ragione: latero posteriore!?!
Fortunatamente nulla di grave e/o irreparabile, certo un bello spavento per tutti ma alla fine poteva andare peggio. Sopraggiungo sui luoghi, assumo informazioni circa la dinamica delgi eventi (mooooo e chi sei Colombo) e accompagno Frà in ospedale per i necessari controlli precauzionali (siiiiiiiii si dice cosi) del caso ed infine in caserma dagli agenti della Polizia Municipale intervenuti sui luoghi per recuperare le generalità del danneggiante.
Ehhhhh il concerto ... behhhhh c'è stato spazio anche per quello, ma era di tutt'altro genere: CONCERTO DI GASTEME DI ROBO.
Buon week-end a tutti.
robo

Nessun commento: