11 maggio 2009

APERITIVO AL MAGO GIO'

Buongiorno,
il lunedì non è il mio giorno preferito e se penso che il prossimo mi tocca insegnare dalle 8.00 alle 14.00, l'avversione nei suoi confronti aumenta in maniera esponenziale; ma per il momento concentriamoci su questa settimana, forti di un week-end da serie A.
Ieri mattina ad esempio, in maniera del tutto occasionale, APERITIVO AL MAGO GIO', un bar alle spalle della piazzetta di Torre a Mare (piccola frazione di Bari)."Ehhhhhhh si ti vai a fare l'aperitivo al Mago" , rieccheggieranno i commenti!!! Mi difendo, c'è chi fà il week-end a Londra e io invece l'aperitivo ... cazzo com'è ingiusta la vita!!!
Metà mattina, giornata dal clima pressochè estivo (finalmente), giro improficuo di telefonate e via alla volta di Torre a Mare.
Sai la telefonata di domenica mattina è sempre un'incognita, perchè non sai mai quale possa essere la reazione di chi la riceve. Conosco gente, e per correttezza non farò i loro nomi (va bene così Moro, Stefano, Daniele, Luca e Deep) a cui una telefonata alle 10.00-10.30 di domenica mattina bisogna farla solo in casi estremamente necessari: calamità naturali, invasione degli alieni, la fine del mondo ecc. perchè diversamente, qualora si riesca a svegliarli, la reazione potrebbe sintentizzarsi con un secco: FANCULO ROBO!!!
Poi ci sono gli IRRESISTIBILI DEL CENTRO COMMERCIALE, I PASSEGGIATORI PROFESSIONISTI DELLE GALLERIE, quelli che per solidarietà fanno compagnia ai commessi degli iper di mezza Puglia, quelli che la domenica si organizza a seconda della tournazione delle aperture degli Outlet e dei Megastore, quelli che movimentano il P.I.L anche nei prefestivi e festivi ("non è veroooooooooooooooo", diranno, ma da che li frequento non ho mai sentito un maniaco impulsivo/compulsivo dello shopping domenicale riconoscere la sua malattia, del resto me lo devi spiegare come si fà a farsi venire la voglia di comprare un cazzo di frullatore proprio di domenica mattina ... nooooooooo non è a te!!!).
Insomma, propendo per una passeggiata stile "POI SI PENSA", cioè tu vai dove devi andare, e poco importa se sei in compagnia o meno: poi si pensa!!! Eccomi di arrivo a Torre a Mare, caffè e via verso la costa popolata con tanto di ragazzini che incuranti della temperatura dell'acqua si tuffano ... siiiiiiiii riemergono ibernati in cubetti di ghiaccio, però vuoi mettere l'influenza a maggio!!! nooooooo scherzo.
E tra un "ciao bello", "ciao bella da quanto tempo" e "nooooooooo ma vedi chi stà qua e chi lo doveva dire" (è imbarazzante incontrare gente per strada, parlarci e non sapere come cazzo si chiama) arriva l'ora di tornare a casa. Non è tardissimo, sono le 12.20, rientro prima perchè abbiamo ospiti a pranzo, giro finale eh ... eh ... eh ad un certo punto, mentre con aria da fotomodello (cazzo ridete ieri stavo da passerella) sfilo verso il parcheggio auto, una coro di voci ammaliatrici desta la mia attenzione: "LA VUOI UNA BIRRA ..." ; lì appoggiati al muretto del Mago Jo un gruppo di amici che non vedo da una vita. Se solo penso a quanti pranzi domenicali se sono andati a puttana così!!! Come fai a non fermarti, come fai a non abrracciarli tutti e scambiare due chiacchiere ... e poi lì c'è anche il Cianci.
Ore 13.45, sorvolo sul numero delle birre che farebbe solo statistica in questo contesto (ehhhhh Nicò, "farebbe statistica" sono il numero 1), lo squillo del mio cellulare frantuma la magia (vicino ad un locale che si chiama Mago Giò vuoi che non ci sia un'atmosfrea surreale/magica): da casa mi informano che sono quasi al termine del pranzo ed io deciso rispondo "ahhhhhhhhhh, allora vi aspetto al Mago Giò a Torre a Mare per il caffè". Si sono incazzati, questi genitori non apprezzano la buona educazione.
Buona settimana a tutti.
robo

4 commenti:

Il Presidente ha detto...

Gentile Robo, La richiamo all'ordine. Non è ammissibile un atteggiamento così offensivo da un membro dei fankazzisti.
La prossima volta che si reca in luoghi del genere, Lei è obbligato a convocare l'intero club. Pena un invito alla Locanda di...

robo ha detto...

Preg.mo Presidente,
accuso il richiamo pubblicato ed evidenzio la mia assoluta buona fede in merito agli eventi oggetto di censura. Tuttavia in forza del vincolo di subordinazione gerarchica che ci lega porgo le mie scuse ed assumo l'impegno di rimediare quanto prima all'accaduto.
Ossequioso saluto.

deep by tube ha detto...

ehyyyy a londra è stato bellissimo....totale 295km percorsi, 5 aeroporti visti, 1 aereo perso, carletto è very life lì, comanda! è uno "sheeper"..maaaaamm...prossima destinazione zio sandro a brescia...e vai!

sandruuuuuu ha detto...

minchiaaaa, ma cme cazzo parlateeeee, subordinazione gerarchica, le porgo le mie scuse, very lifesheeper ...tutto mi fa pensare o
1. che io sono rimasto cazzo troppo indietro
2. che siete ancora piu fuori di quanto io vi ho lasciati...
stiii cazziiiiii