5 maggio 2009

ASPETTA E SPERA

Buongiorno,
BARI - EMPOLI il giorno dopo, ossia cronaca di un insolito lunedì calcistico che si può riassumere con una frase: ASPETTA E SPERA
" ... che poi si avvera
teniamo alta
la nostra bandiera"
(Si la vita è tutto un quiz - Renzo Arbore)

Ed allora per provare a descrivervi ciò che ho vissuto ieri in compagnia di altre 55.000 persone circa, direi di cominciare dalla coreografia predisposta per l'occasione dai sostenitori della BARI


Il San Nicola (stadio comunale di Bari) pieno come non mai, i colori predominanti sono ovviamente 2: il bianco ed il rosso. Gente di tutte l'età, famiglie intere con tanto di panini al seguito, accomunati da un unico desiderio: fare festa. Ed ovviamente noi (io, Luca, Camillo, Andrea e Cesare) non siamo da meno, anzi entriamo e prendiamo posto che l'incontro sta per cominciare. Del resto siamo partiti alle 18.00, con ben due ore e quarantacinque miuti di anticipo, per vivere sino in fondo l'evento. Scelta quanto mai azzeccata, strada sgombra e parcheggio a ridosso dell'ingresso. Ma prima di accedere al tornello, una piccola sosta:

alla salute e Forza Bari!!! Biglietti alla mano e siamo dentro, abbiamo tagliandi di tribuna est inferiore con tanto di posti assegnati ma NOI SIAMO DI BARI e quindi saliamo su quella superiore!!! E se poi dovesse venire qualcuno a reclamare il suo posto ... non succede ... se proprio dovesse venire qualcuno a reclamare il suo posto ... come dice ahhhhhhh il 19 ed il 20 sono i suoi e va bene MO CI SPOSTIAMO!!!

Nel frattempo: "Capoooooo 4 peroni ed un borghetti" ... sale la tensione, manca poco al fischio di inizio e a furia di cantare, saltare ed urlare ci è venuta sete. E tra un ola e l'altra, si comincia. E' un clima indescrivibile, tutto lo stadio a voce incessante non fà che intonare cori per LA BARI.



E dopo 90 minuti di gioco il risultato finale è zero a zero, un pareggio che non soddisfa nessuno ... festa rinviata ma non rovinata. Adesso, come suggerisce questa foto in basso sulla destra dello schermo, stringiamoci attorno alla squadra e continuiamo a sotenere il sogno di salire di categoria. La lettera A per il momento indica solo le inziali di un ARRIVEDERCI chissà a Piacenza, per la prossima trasferta o di nuovo al San Nicola per il turno casalingo contro il Modena. Quindi il motto è: ASPETTA E SPERA .

robo

Nessun commento: