29 maggio 2009

BUGIE SOTTO IL SOLE

Buongiorno,
e così siamo a VENERDI', sospiro di sollievo ... e al mio tre commentiamo insieme (1-2-3-): ahhhhh finalmente!!! Se poi pensi che questo è un week-end con la prolunga, come perchè??? perchè il due giugno (martedì) è festa nazionale quindi, potendo, hai a dipsozione SAB-DOM-LUN-MAR. A meno che .... a meno che lunedì manttina (1 giugno), non si sà per quale cazzo di motivo, sulla tua agenda sia indicato: lezione 8.00 alle 14.00. Già perchè hanno deciso di farmi tenere lezione lunedì!!! Adesso con tutto l'entusiasmo e la buona volontà di questo mondo: MA CHI CAZZO VA' A SCUOLA LUNEDI' PRIMO GIUGNO. Ehhh profesòòòòò ma sono ragazzi di quinto anno e tra meno di un paio di settimane devono fare gli esami?!? Appunto come crediate che possano venire a scuola!!! Tutt'al più, se proprio presi dal rimorso avvertiranno l'esigenza di studiare, lo faranno stando con gli amici a mare!!! Perchè non mi dite che non avete mai detto a vostra madre: "Vado a mare a studiare".
Mai l'uomo proferì menzogna più grande, credo che in ordine di gravità sia la seconda in classifica subito dopo quella di Adamo ed Eva al buon Dio (ragazzi che per caso avete mangiato la mela??? la mela chi noi, nooooooo giusto due ciliege e una paio di prugne che Eva è 3 giorni che non evacua).
Studiare a mare ... se solo penso quante volte mi sono convinto che fosse possibile, ed infatti nel mio zainetto infilavo il solare, il telo mare e il libro che però servia per appogiare la testa una volta steso al sole. Dico immaginate l'abbronzatura con un libro di storia che ti sorregge il capo: da battaglia no!!! L'importante era averlo lì a portata di mano.
E sta leggenda di studiare a mare è rimasta una costante del mio percorso formativo scolastico, perchè anche durante gli anni di università spesso proponevo "ragazzi andiamo a ripetere a Pane e Pomodro (spiaggia pubblica barese)".
Prima di abbondonarci al week-end un paio di suggerimenti, stasera in piazzetta a Torre a Mare la Via del Blues in concerto, tutto free, accorrete.
Mente per i più sofisticati due appuntamenti da non perdere: al teatro team c'è Mario Biondi mentre a Conversano perfomance live di Rosalia de Souza.
Se invece la tuan passione è il teatro, stasera recita di fine anno di Myriam ... in bocca al lupo!!!
robo

Nessun commento: