27 maggio 2009

LA RINFRESCATA

Buongiorno,
la rinfrescata ... tra speranza e realtà!!! Sull'onda del clima torrido di questi giorni parlare di RINFRESCATA è quantomai provvidenziale ... ma siccome noi bariamo, il concetto è che: pare la rifrescata ma non è proprio quella climatica. L'immagine sulla destra forse rende l'idea dell'argomento principe del post di oggi. Ovvio che per i non residenti in zona potrebbe essere del tutto inusuale associare un pennello (rullo ... giusto moro si dice rullo!!!) all'idea di rinfrescare.
Cazzo fai usi il pennello come ventaglio?!?
Ma, per lo meno dalle mie parti, si è soliti dire "DIAMO UNA BELLA RINFRESCATA AI MURI". Ebbene la maledizione della rinfrescata da ieri si abbattuta nefasta a casa mia. Di rientro da lavoro, solcato l'ingresso, un'attimo di smarrimento: dove cazzo abito in un giornalaio!!! Immagina un intero appartamento tappezzato di giornali che rivestono quasi tutto ciò che non è struttura muraria. Ed ovviamente in camera mia sembra sia stata notificata un oridananza di sgombro. A parte il letto, per il resto non c'è nient'altro ... o meglio l'armadio è rimasto ma è vuoto!!! Tranquillo, dicono, abbiamo messo tutto nei cartoni ... come nei cartoni??? e ogni volta che voglio una cosa che faccio divaco la scatola. Allora ti chiedi ma quando finisce sto gibillero?!? "nooooooooo ha detto il pittore che per la fine della settimana ha completato tutto!!!" si ma il fine settimana di quale mese. Perchè, senza offendere la categoria, la maggior parte degli artigiani/manovali non è proprio l'esempio della puntualità. Non ditemi che almeno una volta nella vita non avete chiamato l'idraulico o l'elettricista il quale alla vostra richiesta disperata di aiuto vi ha rassicurato dicendovi "tra un ora sono lì" ed alla fine si è fatto vivo solo la settimana dopo. Conosco gente che ha commissionato un portone d'ingresso circa due anni fà e ad oggi non ha più avuto notizie dal falegname.
Dico io ma possibile che sti cazzi di muri vanno rinfrescati ogni anno ... ma diamogli il tempo almeno di sporcarsi, chessò fatemi organizzare un raduno di writers, una convention di amanti del graffito, un rave di aritisti del murales!!! Giustifichiamo in qualche modo ste cazzo di pitturazioni. Perchè io lo sò che si comincia dalla rinfrescata ma poi ... ma poi ... poi ti prende la mano e "già che sta tutto in mezzo magari facciamo pure ..." e di lì in poi è il baratro!!! Già, perchè mi vedo seduto in sala da pranzo con un implacatura a ponte sul tavolo ed io che ceno con il casco antinfortunistico da carpentiere, sai com'è stanno sistemando il soffitto!!!
Base deep house (135 bpm vanno più che bene Nunzio) ... E se anche tu, al rientro da lavoro, vai nel bagno di casa e dopo aver trattenuto tutto il giorno ti rendi conto che la tazza del cesso è stata sigillata perchè lì devono pittare e quindi usa l'altro bagno che però è occupato perchè tua sorella si sta truccando ... bèèèèèèèè ... benvenuto pisciasotto, sei dei nostri!!!
robo
DIVACO= da divacare, ossia svuotare; (ese) a mamma per piacere divaca l'armadio delle robe invernali che ti ho portato quelle estive; cara qualcuno si è divacato il frigo, credo sia il momento di fare la spesa!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

6 unico fai sbellicare dalle " k risat!!"