28 maggio 2009

LA RINFRESCATA - SECONDA PARTE

Buongiorno,
è ufficiale ho mal di gola ... ed io lo sò chi devo mandare a fare in culo. Tutti quelli che, in nome della RINFRESCATA, hanno il condizonatore a palla. Del tipo la temperatura esterna è 30°/35° e loro si sollazzano con - 5° ... "ahhhhhhhh si, si sta bene ehhhhh ... che bel fresco!!!". Si gongolano del gelo che regna nel loro ambiente, si sentono gli imperatori del ghiaccio, sono disposti ad indossare il cappatto invernale MA LI DEVE FARE FREDDO. Nooooooooo non stanno cercando refrigerio, deve essere gelato ed infatti nelle loro stanze conservano i surgelati perchè in un comune freezer fà più caldo. E nel frattempo chi, come me, deve relazionarsi con loro durante il giorno stazionando in una serie di ambienti climattizati in questo modo ne risente. E non c'è verso di fargli alzare la temperatura per nessun motivo al mondo. La psicologia moderna ha indviduato una patolgia specifica per chi soffrè di questo CONDIZIONAMENTO: la sindrome del Capitan Findus. Siiiiiiiii, loro sono conviti di essere sul ponte di un vascello che solca i mari del Nord a pescare sto cazzo di merluzzo. Credi di essere affetto da questo disturbo, eccoti il test che ti svelerà se sei vittima di questa patologia.
Arrivi in ufficio e senza nemmeno renderti conto di quale temperatura c'è accendi d'impulso il condizionatore??? Siiiiiiiiiiiiiii
Non guardi il telecomando e punti il dito sul tasto meno??? Siiiiiiiiii
Nonostante abbia accesso il condizonatore da soli 2 o 3 secondi al massimo, ti lamenti dicendo: "Madonna che caldo ma sto coso non funziona???" Siiiiiiiiii ... bèèèèè allora mi dispiace sia io a dovertelo dire ... ma ... ma gentile lettore: SEI MALATO.
Per fortuna i lavori di pitturazione a casa mia procedono spediti. Di questo passo per il 2021 abbiamo finito. Ci credo abbiamo chiamato Giotto affiancato da Ciambue (il sig. Dino) due artisti a confronto ... sai com'è loro creano, dico io vuoi mettere la difficoltà di dare una passata di bianco su di un muro che era già bianco prima ... ehhhhhhhhh scusa pure tu!!!
robo

Nessun commento: