26 maggio 2009

DA 30 A 31

Buongiorno,
da 30 a 31, che sembra essere l'annuncio di un altro paio di compleanni!!! noooooooooooooooooooooo noooooooooooooooooo basta così per il momento. Datemi il tempo di resettarmi e soprattutto ricordiamoci un pò tutti quanti che certi festeggiamenti vanno fatti di VEN. o di SAB. E non fatevi ingannare dalla domenica tardo pomeriggio ed il suo 'HAPPY HOUR: "finiamo presto, perchè cominciamo presto" (le ultime parle famose) perchè il LUNEDI' dico il LUNEDI' poi è una tragedia. Ieri mattina non ve lo racconto nemmeno che cosa è stato. Diciamo che al sesto caffè ho cominicato ad avere le allucinazioni, impulsi nervosi incontrollabili ad intermittenza con tic psicotici. Robo stai bene??? benessimmo piripiripiii (solo chi visto VIENI AVANTI CRETINO di Lino Banfi può apprezzare questa citazione). Quanto avrei voluto vedere le facce di qualcuno di voi lì sul posto di lavoro; immagino un deep rintanato in ufficio con due borsoni da piscina sotto gli occhi, un moro accovacciato dietro i fascicoli di studio con la palpebra calante e soprattutto un dany allo sportello del suo frot office che, aggredito come al solito dall'utenza, recita (bèèèè lui è attore) la parte dell'impiegato lucido e stacanovista!!!
Se a questo aggiungi il fatto che ieri al gruppo "Amici delle mamme e delle sorelle bone degli agenti della Polizia Stradale" è stato notificato l'ennessimo verbale per infrazioni al codice della strada risalente da quella cazzo di avventura a Monaco, capisci che (come diciamo qua a Bari) da TRENTA A TRENT'UNO un paio di vaffanculo sono volati!!!
Ma il titolo del post sintetizza anche le temperature di quest'ultima settimana che hanno ormai come minime 30/31 gradi. Cioè ieri alle 19.00 il climitazzatore segnava 30 gradi ... si boccheggia!!! L'unico lato positivo è che questo clima mi ha consentito domenica mattina di inaugurare ufficialmente la stagione balneare 2009. Robo ha fatto il primo bagno. E l'acqua com'è??? Tonificante ... che è un bel modo per dire fredda. Certo l'impatto non è stato dei più felici, diciamo che la sensazione "oddio mi si gela tutto" c'è stata, ma ... ma fortunatamente è durata poco, un paio di bracciate e giù a picco sul fondale ... noooooooo, a parte tutto sensazione davvero eccezionale; insomma ESTATE finalmente.
robo
DA TRENTA A TRENT'UNO: espressione ideomatica da utilizzare per evidenziare l'improvviso evolversi degli eventi, degli stati decisionali e/o emozionali; in vernacolo barese viene spesso associata ad un vaffanculo; (ese) da trent a trentun u sò mannat a fangul= (traduzione) in un attimo l'ho mandato a quel paese.

Nessun commento: