6 maggio 2009

SIMULAZIONE D'IMPRESA

Buongiorno,


... provate ad ingrandire l'immagine pubblicata cliccandoci sopra e con vostro immenso piacere noterete che lì vicino alla lavagna c'è lui: ROB SIMPSON.
Bene ragazzi pronti per la lezione ... come quale??? ahhhhhhh scusate e che sono già con la testa alle 12.00, ora in cui mi tocca ritornare sui banchi di scuola, più precisamente dietro la cattedra, dico io si può fare lezione dalle 12.00 alle 15.00, noooooooooooooo giuro è vero!!! come robo non dire puttanate!!! Oggi riprendo l'esperienza d'insegnamento inizata lo scorso anno presso un istituto professionale superiore!!! Manco a farlo a posta, in perfetta sintonia con il blog, il titolo del mio corso è: SIMULAZIONE D'IMPRESA ... o se preferite BARIAMO IN AZIENDA!!!
Essendo oggi il primo incontro con i ragazzi di quinto superiore, ho pensato di delineare per sommi capi le tematiche del corso indicando loro le modalità di partecipazione alle lezioni; la regola principale è quella scritta lì in alto sulla lavagna. L'esperienza fatta durante lo scorso anno scolastico mi ha profondamente formato, lasciandomi in eredità un mal di testa di quelli da gran premio di folmula 1 interamente trascorso nei box senza cuffie!!! Se solo penso a quel lamento continuo: PROESSOOOOOO' POSSO ANDARE IN BAGNO. Il vero probelma della nuova genrazione non è la droga, il malcostume, i reality o quant'altro di diseducativo ci sia in giro. Ciò che devasta gli adolescenti è: L'INCONTINENZA, questi ragazzi non trattengono, altrimenti devo dedurre che le lezioni fanno CAGARE!!!
Va bene adesso cominciamo, scrivete l'ultimo sms ai fidanzati/fidanzate, spegente i cellulari, abbassate il volume degli i-pod e addormentatevi solo dopo i primi 15 minuti GRAZIE ... domani vi racconto il resto.
robo

Nessun commento: