17 maggio 2009

CONTESTUALMENTE ...

Buongiorno,

vorrei scrivere CONTESTUALMENTE più post per essere sicuro di raccontarvi proprio tutto del mio sabato sera; contestualmente vorrei pubblicare tutte le foto scattate ieri che sicuramente sortirebberro più effetto delle mie parole ma ho deciso di centellinarle nel corso della settimana di modo che quando non ho granchè da scrivere n'gi metto una foto ed evito i post a babbiscio. (ndr: il siginficato dei termini in grassetto è rinviato ad una prossima pubblicazione)
Allora cominciamo, si ma da dove??? bèèèèèèè direi di servire per prime le verdure ... giusto?!? Insomma alla fine nonostante le presunte (ahhhhhhhhh che altro vocabolo magico ... presunte, questo è meglio di presumibilmente) avverse condizioni metereologiche, che ci hanno tenuto col fiato sospeso fino alle 19.00, abbiamo deciso di fare una santa grigliata per l'occasione ribattezzata PRIMA SAGRA NOJANA DEL POLPO (ahhhhhhhh stava allora il polpo!!!) E DELLA ZAMPINA (la locadina è raffigurata in alto) organizzata e promossa dal P.D.F. ossia il PARTITO DEI FANKAZZISTI. In proposito, con il benestare del presidente, stamani consegnamo virtualmente (ma arriva a breve quella reale) la tessera N. 000 (cioè la prima in assoluto) al vero leader, a chi con la sua attuale condotta di vita meglio esprime e rappresenta gli ideali sui quali fonda il movimento: ALESSIO, un bambino di pochi mesi di vita che definire bello è davvero riduttivo (Nicla e Cecco siete da premio Oscar), le cui uniche preoccupazione in questo frangente di vita sono: MANGIARE E DORMIRE, ditemi VOI se non è l'esempio da imitare per noi del P.D.F.
Segue consegna della tessera e foto di rito ... provate ad immaginare il presidente che con indossando il suo grembiulone tiene in braccio il piccolo Alessio
ed ovviamente, con un leader così meritano il tesseramento altresì i genitori che ricevono rispettivamnete la tessera N. 001bis

e la tessera N. 001ter

Espletate le formalità del caso, resi i doverosi ringraziamenti a LUCA per la solita infinita ed impagabile disponibilità nello stampare il materiale cartaceo (il cazzo e che mo che arriva il conto voglio vedere chi paga?!?) , proviamo a riassumere la serata che, per restare in tema, sarà descritta con la formula una voltata ed una girata ... anche perchè se no si brucia giusto Cecco.

L'idea: viste le temperature dai toni prettamenti estivi della settimana inaugurimao la stagione con una girigliata di carne tanto conosce zio Vito una buona macelleria a Turi. Ovviamente dopo quella cagata di pranzo (in tutti e tanti sensi) consumato ad Alberobello su sue indicazioni i dubbi sono tanti, ma rinnoviamogli la fiducia e stiamo a vedere. Siiiiiii ma zio ed il tempo??? dico grigliata all'aperto con nuvoloni minacciosi, non è che piove??? e lui, che è presidente anche per le sue doti prognostiche e decisionali, ha deciso che NON PIOVE. Infatti di lì a poco, naturalmente dopo aver comprato anzi no svaligiato mezza maccelleria (sia mai rimaniamo digiuni giusto Ettore ... ah proposito è avanzato un poco di pane???) piove!!! Panico ... tranquilli non piove, si ma se poi ... non piove ... no perchè magari ... ehi ehi non piove anzi venite a maniche corte che stasera farà caldo. Certo è che alla fine serata perfetta con una temperatura assolutamente eccezionale. Bè allora arrostiamo??? seeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, ragazzi fuochista si nasce e non si diventa. In questi contesti diffidate da chi si professa MANGIAFUOCO perchè nella migiore delle ipotesi l'unica cosa che riuscirà ad accendere è la voglia di prenderlo a calci in culo. Puntate invece su quello che non conosci, su quello che si aggirà attorno alla griglia e con aria indifferente prova a suggerrire la tecnica correta da eseguire per avviare il falò. Già perchè MANGIAFUCO nel frattempo le ha provate tutte senza ottenre grossi risultati a meno che il suo obbiettivo non sia fare il carico di parolacce da parte di quelli che nel frattempo si sono raduanti lì attorno alla brace. Già perchè la brace stimola questo incomprensibile desiderio di mangiare qualunque cosa si debba arrostire. Ho visto gente gustare anche i soli carboni, tanto sono alla brace!!! Fortunatamente questi due personaggi, MANGIAFUOCO e L'ANONIMO FUOCHISTA, sono presenti all'interno di ogni gruppo e se non ci sono c'è la provvidenza che provvede a farlo partecipare casualmente alla serata. Certo se poi vi dimenticate di portare le cose più elementari, tipo i carboni, i coltelli che tagliano per davvero e quant'altro sia indicato per una grigliata sono kazzi vostri ... ma chi è andato a fare la spesa!!!

Scherzi a parte ... come al solito TUTTO TROPPO BELLO ... specie per la qualità della carne ... ehhhhhhhh della compagnia. Grazie a tutti per la collaborazione e la calorosa partecipazione, grazie alla ditta Anelli per le olive e la restante tonnellata di frutta secca, grazie a Mina ... ehhhhhhhhhhhhhh e non diventare rossa ogni volta ... si grazie a Mina per il rotolo di Nutella, a Cecco per la pazienza nell'arrostire, a Robo per la costanza nel bere e mangire (prego) ... ripeto grazie a tutti ma soprattutto GRAZIE ALL'UDINESE CHE IERI SERA HA MESSO LA FRAGOLINA SULLA TORTA (si lò sò che si dice ciliegina, ma siccome abbiamo un attimo esagerato con l'acquisto delle fragole ieri ho deciso di riciclarne almeno uno): INTERCAMPIONEDITALIA.

robo

3 commenti:

Il Presidente ha detto...

Ritengo di esprimere il sentimento di tutti noi del PDF, GRAZIE A TE ROBO PER LA TUA OSPITALITA', MA GRAZIE SOPRATUTTO PER COME RIESCI A SORPRENDERCI, RENDENDO OGNI NOSTRO INCONTRO UNICO.
SEI FANTASTICO

cecco ha detto...

Grazie a tutti voi per averci ospitato Alessio si è addormentato perchè non gli avevte dato neanche una birra e si è dovuto accontentere del solito latte della mamma comunque carne ottima e grazie per il tesseramento ad onorem

robo ha detto...

cecco for president