11 settembre 2009

UNDICISETTEMBREDUEMILAUNO

Buongiorno,
inevitabile oggi dedicare pochi minuti del nostro tempo ad una data che, purtroppo, è destinata a restare nella storia.
L'attacco alle torri gemelle, che gli americani (in quanto tali) indicarono con un titolo che già di per sè varrebbe l'oscar per qualsiasi cosa: NEW YORK UNDER ATTACK ... al cinemaaaaaaa magari con Wesley Snipes e/o Will Smith nella parte degli eroi buoni e S. L. Jackson come capo dei terroristi ... la regia??? beeeeeeeee credo sia roba di Speelberg!!! Giusto per sdramattizare un attimo quello che è stato un evento che ha decisamente cambiato il corso degli eventi, non ha caso oggi ci sentiamo ripetere che la crisi economica mondiale parte di lì ... 'ci loro.
Ed inoltre da quel momento in poi, si sà, che ci sentiamo tutti un pò più americani ... perchè le stelle e strisce le avevamo già ma dopo quell'evento ne abbiamo agginta qualcuna in più. Come noooooooooo ... alzi la mano chi non ha nel frigo un COCA COLA, o chi non ha nella scarpiera un paio di NIKE ... ehhhhhhhhh!!!
Insomma un altro giorno della memoria, pensavo che ultimamente sono talmente tanti gli eventi che passano sotto il nome di GIORNO DELLA MEMORIA (dai tragici fatti dell'Aquila e dintorni, a quelli meno recenti dello TSUNAMI ecc) tanto da temere l'esaurimento di quelli utili per vivere il PRESENTE ... cazzo è grave sta cosa!!!
Ed allora svoltiamo, pensiamo addirittura al futuro ... quello prossimo s'intende. Domenica PALERMO - BARI ... Lucaaaaaaaaaaa che faccio vengo o proviamo il televisore nuovo del coppino???
Quesiti importanti che necessitano di risposte ...
robo

Nessun commento: