8 settembre 2009

AD ALTA VOCE

Buongiorno,
ad alta voce ... la tecnica che sto utilizzando per ripetere le materie oggetto di esame!!! Diciamo che ognuno di noi ha, o per lo meno ha avuto, il suo personale metodo di studio. C'è chi legge e ripete ad alta voce, c'è chi legge e ripete nella mente (cioè?!?) c'è chi sottolinea e memorizza solo quello sottolineato o chi invece preferisce contrassegnare con una grafologia tutta sua le pagine del libro con il non trascurabile rischio che nella maggior parte dei casi ti scordi la simbologia utilizzata e quei segni diventano geroglifici indecifrabili.
Io li ho provati un pò tutti ed il risultato è: AD ALTA VOCE, che indica anche il momento serio dello studio, perchè ... perchè quando ripeti ad alta voce significa che stai proprio lì lì.
Mi dovreste vedere, bello preciso davanti al libro, con la faccia seriosa, quaderninio, orologio messo in modo tale da non vedere l'orario, telefonino spento ehhhhhhh ... ok pausa!!! Cazzo robo ma sono passati giusto 5' che cazzo di pausa ... nooooooooooooo prometto ad alta voce che oggi duro di più: 10' di continuo!!!
Nel frattempo però fatemi dire ad alta voce: BENTORNATA MINNIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII. Sò che ti eri affezionata al contesto ospedaliero ma tranquilla ho acquistato per te l'intera seria di E.R. e di GREY'S ANATOMY che potrai vedere a casa ininterrottamente, giusto per comabattere la nostalgia ... ahhhhhhhh e se vuoi verso le 19.30 passo da te per dire: ORARIO, PER CORTESIA FUORI I PARENTI!!!
robo

Nessun commento: