17 settembre 2009

UNA SPUNTATINA

Buongiorno,
e così abbiamo dato una spuntatina ai capelli, non vi nascondo una certa ansia nel momento in cui senti le forbici affondare sulla chioma ... perchè chi ha i capelli lunghi ... soffe un pò della psicosi del melone, vero carlè (ah proposito che cazzo di fine hai fatto, ti hanno chiuso in ufficcio e hanno buttato la chiave???)???
"Allora come li facciamo???", giusto una spuntatina ...
"ma che faccio taglio o no???" dopo questa domanda non hai più scampo, perchè la tua risposta inevitabilmente darà inizio a quella tragica scena che si riflette lì davanti ai tuoi occhi, già perchè hai lo specchio dinnazi a te che mostra inesorabilmente la caduta fluente dei capelli tagliati ... SADICI. Fermaaaaaaaaaaaaa ho detto una spuntatina che cazzo combiniiiiiiiiii???
è troppo tardi, vorresti alzarti di sobbalzo raccogliere i capelli e provare a riattaccarli ma eccoli riversi lì in terra!!!
"che faccio alleggerisco un altro poco o va bene così???"
... nooooooooo va benissimo così grazie, anche perchè se continui un altro pò resto completamente calvo.
Siiiiiiiiiii tendiamo sempre ad esagerare, il dolore prevale sulla realtà, consapevole che la maggior parte dei tuoi conoscenti non noterà nemmeno quel taglio che per te sembra una vera e propria tosatura.
Ma se c'è una cosa che mi fà letteralmente impazzire è il clima surreale che si respira all'interno del salone. Sarà per via degli effetti chimici delle tinture il cui odore si sprigiona nell'aria già surriscaldata dai phon e dalle piastre che mischiate ad esalazioni di lacca e quant'altro provocano alluccianazioni imbarazzanti. Perchè, quando hai finito e ti vedi nel loro specchio ti senti sempre e comunque un altro, compiaciuto ammiri il risultato sapendo che è l'unica volta che i capelli ti staranno così. Eppure hai guardato attentamente tutto, hai in mente quei movimenti armonici di spazzola, poi quella imporvvisa ed energica scrollata per passare la crema fissante, ristrutturante, energizzante, eccittante, anticrespo, anticaduta, antipatica e tutti gli anti che conosci. Perchè il segreto della felicità sta li in quella crema ... non ne pui fare a meno devi comprarla ... la voglio anzi dammi tutta la linea, siiiiiiiii lo sò che dovrò accendere un mutuo per acquistarli ma ... "questa e la crema che sto usando per te (che detto da lui in quel momento ti sembra il gesto d'affetto che mai nessuno ti ha rivolto) , bastano un paio di applicazioni (giààààà quel linguaggio: applicazioni) al giorno e ..." e quando ci provi tu a casa, il risultato è: PASSAMONTAGNA TUTTO IL GIORNO, PERCHE' PROPRIO NON SI PUO' VEDERE CHE COSA E' VENUTO FUORI!!!
robo

2 commenti:

Vito ha detto...

Tanto sei bello comunque (ma è meglio che non ti fai vedere in giro)

Anonimo ha detto...

AUGURI A TUTTI I "ROBERTO" perchè oggi è ... SAN ROBERTO, protettore degli AVVOCATI ... che coincidenze la vita! auguri Robo!