7 agosto 2009

IL TRAFFICO!!!

Buongiorno,
... lungomare o il ponte e poi da Japigia (quartiere di Bari) torno a Noicàttaro??? questa la domanda cruciale di ieri sera, ore 21.00 circa, di rientro dalla stazione centrale di Bari dove ho prelevato il mio cognato preferito (sarà perchè è l'unico??? no scherzo Frà!!!) fresco fresco della sua tre giorni lavorativa romana (ehhhh bè che vuoi quello è team manager!!!). Ed alla fine mi dico "ma siiiiiii lungomare, così facciamo pure una mezza passeggiata ... seppur in macchina per Bari" che mai come in questo periodo è davvero BELLA ASSAI!!! Ma ... è dai tempi della storia della mela di Adamo ed Eva che la razza umana non faceva una cazzata così grossa. Perchè??? perchè mi sono imbottigliato in un traffico che per venirne fuori ci avrò messo un tre quarti d'ora abbondanti ... ora immagino l'espresisone dei miei amici milanesi (trapiantati e non ... quinid Carlè è pure a te!!!) o romani che commenteranno "EHMBE' (roma)" o "Zio quindi son solo tre quarti dora figa (milano)!!!" ... si però diciamo che starsene imbottigliati nel traffico 5/10/30 min. o un paio d'ore in una serata estiva, crea comuque lo stesso effetto: UNA ROTTURA DI KOGLIONI INFINITA!!!
E cosi mentre procedo a passo d'uomo a bordo della mia auto ripenso ad una famosa scena di un film di Benigni ...


... IL TRAFFICO!!! Già una gran brutta cosa?!? anche se ... anche se delle volte può nascondere alcuni lati positivi, spesso inaspettati e/o comunque inimagginabili. Se avete letto qualche libro di Fabio Volo sapete di cosa sto parlando altrimenti godetevi questo scampolo di post!!!

Lì, paralizzato nel traffico cittadino, semaforo costantemente rosso che se ne becco un altro vinco un mese di parcheggio gratuito al Park & Ride di Pane e Pomodoro (parcheggio a pagamento alle porte di Bari) ... ed ad un tratto mi sento dire da Francesco "ehhhhhhh a te è, ci sono due ragazze dall'autobus che ti salutano"; "come cazzo fai a vedere da qua a l'autobus che è buio a morire, poi non è a me .."; "ohhhh robo guarda che ce l'hanno con te". Ed infatti, lì appiccicate al finestrino dell'autobus intravedo Anna e Rosanna che si sbracciano e mi salutano ... assurdo, cioè come ti spieghi uan coincidenza del genere???

Potere del traffico. Non ci vediamo da Londra e talvolta pure se ci organizziamo non riusciamo ugualmente ad incontrarci.

E poi invece così all'improvviso ... E stasera ci riproviamo, non ad imbottigliarci nel traffico ma a rivederci. Magari l'occasione può essere l'inaugurazione della seconda edizione dell Tribirra a Trigianello, una sorta di October Fest in miniatura ... senza multe tranquilli!!! Per info sull'evento, questo è il link da utilizzare per dare un'occhiata alla programmazione http://lacantinadellabirra.blogspot.com/

robo

Nessun commento: