22 agosto 2009

AFFORZA MIA

Buongiorno,
... AFFORZA MIA è una rivisitazione di LA FORZA MIA titolo del noto (noto???) ... va bè del brano vincitore dell'edizione 2009 di Sanremo cantato da GINO FABRIANO, noooo scusate MARIO PIGNA ... ahhhh noooo giusto il nome esatto è semplicemente MARCO CARTA!!!
"... ohhhhhhhhhhh lascia Marco mio", nooooo e chi lo tocca!!!
Insomma come da tradizione, il giorno dopo il compleanno spazio alla pubblicazione del bigliettino di auguri dedicato a Miriam e ad i suoi 11 anni!!! Purtroppo non posso raccontarvi nulla del compleanno perchè, come è giusto che sia, i grandi stavano da una parte e i ragazzi dall'altra e mai sia signore entrare nella stanza dove stavano loro!!!
In buona sostanza ciò che succedeva quando abbiamo festeggiato noi i nostri compleanni a quell'eta', la raccomandazione rivolta ai genitori ed ai loro amici era: "ehhhhhhhhhh vè ancora entrate ... che altrimenti chiudiamo la porta" ... se solo ci penso che da allora sono passati più di 20anni ... brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!
E così non potendo essere partecipi alla festa vera e propria, con il resto degli invitati GRANDI ... ehhhhhh proprio a VOI E' ... ci siamo dedicati agli avanzi del buffet ... siiiiiiiiiii proprio gli avanzi, si vede che ZIO VITO (il padre della festeggiata) pensava che partecipassimo in 100 (mentre in realtà eravamo appena una decina di grandi, ohhhhhhh ci sto prendendo gusto con sta storia dei grandi) e di conseguenza ha ordinato rosticceria per 1000. Ancora ce ne andavamo digiuni alle case, giusto Ector (siiiii dopo la Ecotr Bank da oggi ti chiamerò così).
E così tra un panzerottino, una pizzetta, un panino, un bicchiere di macedonia, e poi un panino ... ehhh si, finito il giro da noi vale la regola che si ricomincia ... una brutta notizia che ha compremesso le sorti della serata, tanto da provocarmi un brusco cambio di umore, diciamo da GIOIA INFINITA (per restare in tema NEGRITA) a TRISTEZZA ILLIMITATA . Infatti, mentre fantasticavo ad alta voce su come potessi spendere l'eventuale vincita del 6 al supernalotto (ormai oltre i centoquarantamilionidieuro) Zio Vito mi ha convinto che SONO TROPPO POCHI, perche come dice lui "e c-sò" (traduco=ma non credere che siano posi così tanti e comunque non bastano a sistemare tutto e tutti).
Quindi pezzente a vita anche con 140.000.000,00 di euro, e va bè si vede che è destino ... ZIO VI SCUSA, TI POSSO TOCCARE???
Meno male che Mina, santa subito, ha tirato fuori la torta e soprattutto il suo rotolo di nutella in modo tale da farmi affogare la delusione maturate nel dolce!!!
Grazie a Mina e Vito per l'insostituibile accoglienza, ogni volta è davvero un piacere stare in vostra compagnia specie per quel clima di familiarità che si respira da quelle parti. Davvero mi sento a casa ... e vi assicuro che non è una scusa per autoinvitarmi anche nelle prossime ricorrenze!!!
Al resto della comunity: buon week-end ... sotto ragazzi col divertimento che l'estate tende a sfumare e con essa pure le ferie!!!
robo

2 commenti:

Vito ha detto...

Ti vedremo sposato, ed allora si che mi piacerà essere chiamato zio Vito dai tuoi 7 pargoli nel giorno del loro compleanno.
Ciao e grazie Robo.

robo ha detto...

spostato ... si dice spostato ... nel senso di fuori di testa!!!
robo