21 agosto 2009

HO IMPARATO A ...

Buongiorno,
rotolando verso sud ieri sera mi sono imbattutto nella NEGRITA - Foro Boario Ostuni (BR). Due parole per definire il concerto: POTERE ASSOLUTO!!! E, come promesso nel post di ieri oggi posso dirvi che il rumore della felicità è quello di una chitarra elettrica!!!
Location davvero ideale per una situazione del genere, tanto spazio e tanta polvere (vedi le scarpe di robo là in alto) una sorta di arena con la città bianca sullo sfondo, così appare il Foro Boario sito nella periferia di Ostuni, poco segnalato ma non difficilissimo da raggiungere ... se ci sono arrivato io è tutto dire.
E così eccomi, ore 20.00 pronto per l'ingresso, panini nello zaino e macchina fotografica in stand by ... gente??? non tanta, diciamo che al momento resta una band di nicchia, un modo elegante per dire che non se la cagano in molti purtroppo.
Del resto che vuoi non hanno nemmeno partecipato ad AMICI o a X - FACTOR, ma porca putt...!!! ma com'è che siamo messi così male???
Ore 21.30 l'attesa cresce ... ci siamo, di lì a poco rock & roll ...
Ore 22.00 cazzo si sono persi, e ve l'avevo detto che il FORO BOARIO non è ben segnalato, come cazzo fanno a trovarlo?!? pensare che in mattinata avevo contattato telefonicamente la Polizia Municipale di Ostuni per chiedere info su come raggiungere il posto. Non mi rompete quel commento "ehhhhhhhhh potevi chiamare il SINDACO???" io il navigatore non c'è l'ho e se e per questo il mio senso di orientamente fà pure cagare. Comunque risposta dell'agente alla domanda "è difficile raggiungere il Foro Boario???" e lui "Noooooooooooooooooooooo è facilissimo ... stanno i cartelli, tranquillo" e si vede che nel pomeriggio poi li hanno tolti!!!
Ore 22.30 ... si va bè ma non è che rotolando, rotolando verso SUD sono arrivati a S. Maria di Leuca??? ehhhhhhhhh ditegli che se superano pure quella località la Puglia è finita
... ahhhhhhhh eccoli



... si in effetti sto praticamente sul palco, roba che se mi faccio un altro poco più avanti mi tocca salire e cantare con Pau!!!
E per due ore piene, solo rock & roll, spaziando in un repertorio che consta ben di 7 album di cui purtroppo ne conosco solo un paio: quindi figure di merda!!! siiiiiiii, in effetti non cantavo su tutti i pezzi anche perchè viste le tante mazzate che ho preso e dato pogando o cantavo o le prendevo soltanto.
Riflettendoci, sono due giovedì che partecipo a concerti ed ogni volta me ne torno carico di mazzate. Ma va bene lo stesso anzi meglio ... ohhhhhhhhhhh il pezzo mio finalmente MAGNOLIA

e per concludere GIOIA INFINITA ... del resto non si può usare espressione migliore per espimere tutte le emozioni che ti dà un concerto live.
Mentre per salutare, non prima di aver fatto gli auguri a Miriam per il suo compleanno, liberamente tratto da "Ho imparato a sognare", prendo in prestito un paio di versi:
" ... tra una botta che prendo e una botta che dò
tra un amico che perdo e un amico che avrò
che se cado una volta una volta cadrò
e da terra, da lì m'alzerò
C'è che ormai che ho imparato a sognare non smetterò"
robo

Nessun commento: