12 dicembre 2008

SOTTO SOTTO ...


Buongiorno ... da un paio di post, in un modo o nell'altro accenno al Natale ... pareva brutto non fare l'abero, non trovi??? o tu sei per il presepe??? Puntualmente le festività pongono queste scelte vitali: spumante o champagne, regali o strenna, panettone o pandoro ecc., come diciamo a Bari: "sono problemi!!!".
Sotto sotto ... e manca davvero poco alle feste, ma anche sotto sotto è siamo arrivati a venerdì ossia la fine di una settimana che per quello che mi riguarda è trascorsa veloce ... talmente veloce che sono due sere che mi prometto di telefonare a Pierpaolo senza però tener fede all'impegno assunto ... "Pierpaolo ti posso richiamare io tra un pò" ... immagino che stia aspettando con gli occhi fissi sul display del suo cellulare ...
Per questo fine settimana sabato sera sono ospite di una festa di addio al celibato/nubilato ... detto così sembra che mi sposo io ... ecco deep è svenuto dal ridere ... ovviamente non mi riguarda direttamente ... come non c'erano dubbi!!!
Dicevo, sabato sera festa a sorpresa per Minni ed Ettore ... bravi gli sposi del 20 dicembre, che se poco poco leggono il blog immagino l'effetto sorpresa ... tranquilli non ci conoscono così a fondo. Pensavo di informarli domenica mattina, dopo aver pubblicato sul blog un paio di foto imbarrazzanti che li ritraggono in una delle mille diavolerie programmate per la serata tipo: lui che nudo canta a lei "TI AMO" di U. Tozzi e lei che sempre nuda replica "VATTENE AMORE" ... ops mi sono svenuti Nicola ed Annalisa, visto che tutto ciò dovrebbe esser fatto a casa loro ... ovviamente invito allargato a tutti i lettori ... nooooooooo scherzo!!!
Per il resto, visto che siamo sotto sotto all'esame (per la cronaca è la settimana prossima 16/17/18 ma ne parliamo in un altro momento, magari il prossimo anno a ridosso della vigiglia) ... dovrei anche dedicare parte del week-end a studiare che dite??? e per concludere un doverso saluto al sig. Enzino che ha ormai inserito il blog tra le sue letture quotidiane ... va bè diciamo a giorni alterni ... ok facciamo una volta ogni tanto, però resta sempre un mebro in più della comunity ... e che membro!!!
robo

SOTTO SOTTO= espressione che indica l'imminente approsimarsi di un evento; può anche indicare il verifcarsi di operazioni fatte di nascosto; ATTENZIONE se preceduta dal verbo stare: "stare sotto sotto", indica lo stato psicologico di una persona che attraversa un momento acuto di depressione; tale signifcato è suscettibile di differenti interpretazioni a seconda che il vocabolo "sotto" sia ripetuto o meno, infatti l'espressione "sta sotto sotto" non assume lo stesso signficato di "sta sotto" che può essere utilizzata per sottolineare un'infatuazione più o meno intensa; (ese.) Sembrava quel giorno non dovesse arrivare mai ed invece siamo sotto sotto ... così commentò robo al suo arrivo in aereoporto pronto per decollare per AMSTERDAM; Non ho ben capito cosa stia combiando, mi sà che comunque sotto sotto sta programmando qualcosa; Nooooooo quello sta sotto sotto ... non si riprende più!!! Sta sotto, non ha occhi che per lei!!

Nessun commento: