7 luglio 2009

VACANZE

Buongiorno,
solo ieri parlavo di buoni propositi, di cose da programmare e di settimana da affrontare a muso duro e puntualmente oggi già sono pronto a ritrattare. Diciamo che come inizio settimana basta e avanza, certo la pausa matrimonio (mokk alla pausa, se solo ripenso a quanto lavoro ho fatto mi chiedo ancora come ne sia venuto fuori) ha inciso sui miei ritmi lavorativi, ma alla fine molto probabilmente la verità è che sta crescendo in maniera smisurata la voglia di andare in vacanza. Anche perchè l'argomento del momento è proprio quello: "Bè progetti per quest'estate???" e di lì parte la valanga di papabili mete o di posti che "mi hanno detto che costa poco e si sta bene" ... siiiiiiiiii regalato, anzi alle prime 100 telefonate al soggiorno estivo gratuito aggiungono pure € 100,00 per il fastidio di essere stati da loro. Come cazzo è che quando devo cercare io offerte di questo tipo non ne trovo nemmeno l'ombra. Perchè io su internet trovo solo prezzi mediamente alti o comunque nella norma??? Dico che avete una connessione lastminute preferenziale. Certo, direte voi, se cerchi le offerte su youporn è difficile trovarne di occasioni.
Ovvio che molto dipende dal tipo di vacanza che si ha in mente di fare, qui le categorie si dividono per lo meno in tre tipi. La prima è quella composta dai "5 stelle extralusso" ... io in vacanza n-gi voglio tutte le comodità di questo mondo, possibilmente anche quello che col ventaglio mi segue e mi sventola in continuazione tanto da farmi raffreddare. Per questa categoria non esiste la privazione, il loro motto è LA VACANZ JE VACANZ e non ci stanno cazzi.
Seguono a ruota i "3 /4 stelle" cioè gli accomodanti, quelli che sono disposti a rinunciare allo sventagliatore e al servitore che precede il tuo cammino lanciando petali di rose per segnare il percorso MA ... MA almeno il posto deve essere pulito, che in fin dei conti non è una pretesa esagerata. Oltre alla pulizia, solitamente questi soggetti non transingono su di un altro elemento fondamentale: LA PRIMA COLAZIONE, poi digiuno tutto il giorno ma la prima colazione ... nooooooooo quella non deve assolutamente essere arrangiata. Già perchè in vacanza scattano queste voglie esagerate che alla fine si rivelano inconsistenti perchè, nella migliore delle ipotesi, della colazione sentirari solo l'odore visto che ti sei alzato tutti i giorni alle 12.00 o comunque ti sarai limitato a farla un paio di volte lamentandoti perchè, nonostante tutto quel ben di dio, manca la tua marca di cerali o di biscotti da latte.
Ed infine la categoria "2 stelle o 1 stalla è lo stesso" ... l'unico obiettivo di questi soggetti è partire, dove, come e quando sono elementi di poco conto. Loro partono, tanto poi il posto si trova e se per caso non si dovesse trovare, una stazione, due panchine o un mariciapiede ci stà sempre, basta sapersi adattare. Chissà perchè mi viene in mente una mia scagurata vacanza in Sicilia della quale è meglio non raccontare niente. E a ripensarci anche una vacanza a Vieste aveva queste caratteristiche, come del resto quella in Grecia dove giusto il biglietto del traghetto, ovviamente passaggio ponte - fresco e ventilato, e poi tutto improvvisato al momento. Perchè di quella ...
robo

Nessun commento: