2 luglio 2009

LA ZITA

Buongiorno,
buongiorno per davvero ... l'orario di pubbliacazione oggi corrisponde alla quotidianeità degli aggiornamenti del blog, insomma a differenza di ieri non bariamo!!!
La zita, letteralmente tradotto significa la sposa ovvero cronca di una giornata che, giusto per restare in pieno clima nuziale, è stata una vera bomboniera ... non di quelle da tenere lì sulla mensola a prender polvere nè tantomeno da nascondere perchè è così brutta che ti mette paura. Tutt'altro, una di quelle esperienze che ti segnano nel profondo. Questi i presupposti, se v'interessa il resto è bene altrimenti solita seconda porta a destra, apri e prosegui dritto ... vai, vai a fan.......!!!
L'inizo della giornata è stato alquanto frentico, ore 6.00 compilation di squilli del citofono; chi è??? "sig.ra l'estetista apra"

e di lì a poco, piomba in casa il parrucchiere, il fiorista e lo staff dei fotografi ... poi sono io quello che dorme poco. Ragazzi credetemi è impressionante. Tu sei tranquillo a casa tua, magari a letto, bisognoso di andare in bagno per la pisciatina di primo mattino, abbigliamento da casa di ordinanza che si limita ad un paio di mutande ... solchi la porta della camera e ti ritrovi d'improvisso in una sorta di maxi studio televisivo, con sti cazzi fotografi che devono riprendere tutto!!! Perchè dico io mi devi riprendere stravolto e soprattutto che cazzo mi segui, ti sembro uno del GRANDE FRATELLO ... Si ma la piscia dove la faccio??? in uno dei 7.000 vasi dislocati per la casa con sti fiori che spuntano ovunque??? Sembra il parco di Yellowstone ... voiu vedere che nel trambusto generale spunto l'orso Yogi che mi dice "eh eh eh eh Robo, devi farla per strada"!!! E intento a driblare le tante, forse troppe, persone che sono venute a vedere la sposa che si trucca (il perchè poi non lo capirò mai) mi organizzo e parto per la sala ricevimenti: destinazione Castellana Grotte. Adesso non mi dilungo sui dettagli della monta (uhhhhhhh la monta) di primo mattino del secondo impianto audio (sì, perchè gli sposi più che un ricevimento hanno organizzato un tour del ristorante ... e chi se la prende a quel posto è il dj che deve amplifcare gli ambienti ... e quindi io, dohhhhhhh!!!) perchè rischio di non raccontarvi nient'altro. Voglio solo lanciare un messaggio all'ingengnere che ha pensato all'impianto elettrico e/o a chi lo ha materialmente realizzato: IO TI TROVERO' PRIMA O POI ... E QUANDO TI TROVO UHHHHHHHH QUANDO TI TROVO ... E tra una gastema ed un rosario di imprecazioni per le prese di corrente che sono messe come se stessimo giocando alla caccia al tesoro, si son fatte le 10.00 circa. Vola Superobo, vola che devi rientrare a casa vestirti e presenziare alla celebrazione. Eccolo, primo banco, alle spalle degli sposi, dico io sono il testimone di nozze ... emozionate, davvero emozionante ma fortunatamente ci sono già passato!!! Dopo circa 90 min. di messa, 30 di supplementari e 15 di calci di rigore (ad un certo punto temevo non finisse più!!!) ... fuori tutti pronti per la sassaiola .... ehhhhhh, il lancio del riso.

Lo sposo si è arreso subito soccombendo inerme sotto il riso, bello, pieno pieno ... mentre la zita (che non a caso è mia sorella) ha dato un senso ai 7 metri di velo del suo abito di nozze. Ecco a che serviva!!! Auguri ancora, due foto ... eh si che non ne abbiamo fatte proprio oggi, e poi in sala.

Ore 14.35, bè bè bè pensavo peggio, tutti im giardino per il benvenuto ma soprattutto per mangiare giusto qualcosina. Fermiiiiiiiiiiiiiiiiiii, piano ... eh bè, le foto al buffet ... pure al buffet le foto e che cazzo!!! Continuo a chiedermi perchè dopo quella sorta di aperitivo rinforzato con l'aggiunta di antipasto di sostanza si debba continuare a mangiare altra roba!!! Ti devi stare ... allora forza rotoliamo all'interno che dobbiamo andare ad assaggiare i primi, non prima (bella sta cosa primi - prima) di aver ballato. Ahhhhhhhhhhhhhh allora si balla!!! Il ricevimento prosegue alla grandissima, risate a volontà, massima partecipazione degli invitati, clima di familiarità. Tutto come l'avevo immaginato e gli sposi sprizzano gioia e stanchezza da tutti i pori. Accomodiamoci fuori che c'è il taglio della torta col buffett di frutta e dolci. E dico io, mo siamo entrati e già dobbiamo uscire!!! E finalmente il momento centrale del ricevimento ... la proiezione di un filmato dedicato agli sposi: ANNARENTOLA E IL PRINCIPE DI PALESE. Tutto da ridere ma soprattutto da vedere. E come per le precedenti proiezioni nuziali, alla fine applausi per chi ha realizzato il tutto. La sposa si commuove, lo sposo pure ... io sono felice per loro e tanto basta!!!



robo

3 commenti:

Nicola ha detto...

Non c'eravamo, ma siamo certi che sei stato grande come al solito. Quando deciderai di sposarti cosa dovremmo studiarci per sorprenderti?

DEEP ha detto...

ROBO AUGURI! MA TU...QUANDO CAXXO TI SPOSI CHE CI DOBBIAM COMMUOVERE SFIZIOSAMENTE?

Anonimo ha detto...

a deep
credo sia più probabile e/o imminente il tuo di matrimonio!!!
robo