14 luglio 2009

DEAR ROBERTO

Buongiorno,
tra sei giorni circa (minuto più minuto meno) m'immagino nel cuore di Londra proprio così come mi vedi in foto: intento a chiedere informazioni con il mio mezzo inglese/barese/nojano ed il risultato sarà tipo: NOIO anzi NOJA (che è il vezzeggiativo utilizzato per indicare il paese nel quale abito) VULEVON SAVOIR L'INDIRIZZ ... va bè Anna, Rosanna e Santo, tranquilli sono sicuro che ci faremo capire!!!
L'importante è arrivarci e poi ... "e poi si pensa" (come dice sempre la sig.ra Maria, mia madre). Certo magari adesso capiamo cosa mandare a dire a questa tipa del B&B che ha risposto ieri sera alla mia mail di conferma della nostra prenotazione; tutto in english naturalmente.
Se solo ripenso all'inizio della mia mail rido come il matto da solo. Da buon italo-barese ho adottato la tecnica del MITT L-MAN NANZ, cioè palesa subito la tua limitazione nel comunicare in inglese chissà si convince LEI ad imparare l'italiano ... e quindi:
"Dear Mrs,
sorry to my bad english ..." per la serie mo so cazzi tuoi, io ti ho detto come stanno le cose!!!
Mentre è decisamente tutto più semplice per il party di sabato sera organizzato dall'H2O nuoto di Bari ossia Deep & co. Tra poche ore in rete pubblichiamo l'invito dell'evento e poi non resta che partecipare numerosi anzi, giusto per restare in tema, tuffarsi nella serata più giusta dell'estate 2009 (ehhhhhhhhh proprio da dj ... dai ragaziiiiiiiiii).
E prima di sautare un WELCOME BACK (ehhhh non sono internazionale) a Moro e Dany da ieri, purtroppo per loro, di nuovo in Italia.
robo

Nessun commento: