15 luglio 2009

ABLA ESPANOL???

Buongiorno,
ieri raccontavo del mio inglese arrangiato ed oggi, per onestà intellettuale, aggiungo che anche con lo spagnolo non è che me la cavi granchè. E non tirate fuori la puttanata di aggiungere un "s" finale o un "vamos" e/o "olè" all'inizio o alla fine di qualunque frase che non si capisce un cazzo ugualmente. E la tragedia e dover comunicare qualcosa di più o meno importante ad un interlocutore telefonico ... già perchè se fosse lì fisicamente presente, più o meno tra gesti e mimica facciale forse riesci a farti capire; ma ragazzi al telefono ... al telefono non ti salva nessuno.
Così ieri pomeriggio, giusta delega dei miei compagni di viaggio per il prossimo soggiorno in Inghilterra, ho tentato di confermare telefonicamente ad un tizio (tale Raul ... noooooooo non i l fratello grande di Kenshiro e nemmeno il famoso giocatore) la prenotazione per il B&B.
"Pronto sono Robo",
"Senor non abla italiano, tu abla espanol o do you speak english???"
"Perdoname io ablo nojano o si te gusta barese zona Carrassi, o zona Libertà ..." e così dopo un decina di minuti circa tra un sorry, repeat please e speak slowly alla fine non ci ho capito un cazzo di niente e ne sò se Raul ha confermato la prenotazione.
E stamattina, vi sembrerà strano ma giuro che è tutto vero, per motivi strettamente professionali sarò in compagnia di uno spagnolo ... ehhhh ma c'è tanto di traduttrice. Ehhhhhhh bè ragazzi sul lavoro diamo ceffoni a tutti, dico noi siamo internazionali SPAGNA, CINA, ecc. ed è tutto vero, chiedete ai miei colleghi!!!
Cresce l'attesa per sabato 18 luglio 2009: H20 cocktail party presso Masseria Pietropaolo ... per dirla alla Deep: MACIDDDDDDD!!!
robo

Nessun commento: