10 luglio 2009

E(M)MA!!!

Buongiorno,
come anticipato nel post precedente, ieri sera grigliata!!! Giusto per fare una cosa diversa dal solito, siamo andati a mangiare e bere qualcosina ... ma proprio un assaggio, senza esagerare!!! noooooooo, appena 700 gr di carne a testa. Non fate quella faccia, la scorsa volta ne abbiamo oridnato e consumato 1,2 Kg. Quindi ci siamo davvero contenuti, del resto la prova costume si avvicina e sia mai signore succede che quello dello scorso anno và largo che deve pensare la gente!!!???
Poi se non vi ho convinto e sul punto permane il contraddittorio sul se abbiamo esagerato o meno, credo sia il caso di "far decidere certe cose al giudice"!!! Giusto Pasquà.
Ovviamente tutto nel segno della tradizione (che in questo contesto indica anche il nome della braceria della quale comen noto siamo azionisti) cioè tutti uomini e niente donne!!! E non è un discorso da maschilisti tutt'altro, spesso le donne in queste circostanze mangiano più degli uomini, e allora per evitare CHE MANDINO A PUTTANA MESI E MESI DI DIETA tocca a noi uomini fare il sacrifico. Perchè credetemi ieri è stato davvero un sacrificio, specie quando ci hanno servito l'ultima dozzina di brasciolettine ... "ehhhh scusate c'erano anche queste nel conto" ... panico, espressioni incerte e preoccupate. E mòòòòò chi se li deve mangiare??? Perchè eravamo già con la testa al dessert, nella fase del "coraggio siaamo alla fine".
Già perchè questi incontri mangerecci, sono costituiti da due fasi: la prima è quella del "falso cortese" detta anche "la prima fame" ... la prima fame (qui ci voleva l'eco) cioè giusto il tempo di far appoggiare a tavola qualcosa, un generico e vago "prendi prendi non fare complimenti" ma in realtà stai riempiendo il tuo piatto.
Poi ... poi c'è la seconda parte: N-ZACC CA TRAS ossia spingi che entra; sei al limite dell'ingeribile umano, inequivocabili impulsi nervosi che partono dal tuo cervello, o da quello che ne resta, ti comunicano che non entra nient'altro, basta ... basta sei arrivato al capolinea ma ... la foto qui a destra parla da sola!!! Come direbbe la sig.ra Maria (mia madre) ... dispiace sta pagato. Bèèèè e allora di che stiamo parlando forza ragazzi due a testa che vuoi che siano!!!
E ma ... ieri sera, a voler essere pignoli, c'è qualcosa che mancava: noooooooo non è la birra, e nemmeno il pane ... quello oramai lo portiamo direttamente da casa, giusto Ettore!!!
L'assente di turno era: CECCO ...
e che vuoi quello è un uomo da cene di alto livello, roba da confindustria.
Infatti eccolo in compagnia della sua cara amica Emma Marcegallia.
Ed in occasione di un incotro istituzionale di alto livello non poteva certo mancare il nostro presidente che ossequioso porge la mano, lì in fondo c'è anche il vice presidente che dubbioso sembra chiedersi "ma quand'è che andiamo a mangiare".
E dico io la potevi portare a Sanmichele, uno stozzo di salsiccia lo mettevamo da parte per Emma no?!?
Scherzi a parte, grazie a tutti per la splendida serata, so che la ripeteremo a breve e alla prossima Cecco sono certo che non macherà!!!
Prima di salutare, un doveroso good-bye a Moro e Dany tra poche ore in partenza per Londra ... vedi ancora vi finite tutta la birra che il 20 devo andarci io!!!
robo

3 commenti:

Vito ha detto...

Comunque non so voi ma io alla fine dopo il dessert, qualche braciola di trippa me la sarei fatta.

robo ha detto...

tu sei imbarazzante!!!

Nicola ha detto...

Stanotte ho avuto le nausee più di mia moglie...saranno state quelle braciolette ai porcini inzuppate nel sorbetto? Robo, ma che ci fa il PDF ad un incontro di confindustria? Ho paura che stiamo tradendo le finalità del partito!