6 ottobre 2008

OCTOBER FEST ... JE FESS

come promesso il titolo del post di oggi è proprio
quello preannunciato agli amici monaci ... cioè quei tre pazzi sfegatati che mi hanno accompagnato in questa piccola gita in MUNCHEN ... anzi non parliamo di gita, per essere precisi è stato un vero e proprio PELLEGRINAGGIO ... 49 ore in giro per l'europa!!! Sant' AUDI sempre sia lodata!!!
buongiorno anzi buonanotte ... vista l'ora!!! da dove si comincia per riasssumere un'esperienza che è nata per caso ... forse proprio da lì cioè dal fatto che non abbiamo programmato niente ... non ci credi eccoti come sono andate le cose.


Ore 19.00 ven. 3.10.2008, drin drin il robocell squilla "robo sono deep ... vedi che partiamo per Moanco che fai vieni???" e giusto il tempo di realizzare che mi ritrovo in macchina in direzione Noicàttaro ... siiiiiiiiiiii hai capito bene Noicàttaro, perchè eravamo ormai in viaggio da una buona mezzoretta con tanto di sosta in autogrill ... quando uno di noi si ricorda di aver dimenticato il suo documento di identità a casa ... quindi retrofont e si torna indietro!!! questo è solo l'inizio, figurati il resto!
Ore 06.30 sab. 4.10.2008 ... finalmente a Verona, punto d'incontro con Carletto che incredulo si è messo in macchina da Milano per raggiungerci in zona Verona Portanuova, convinto che arrivato lì non avrebbe trovato nessuno di noi ... ed invece eccoci al completo, più o meno, diretti a MUNCHEN!!!
L'italia alle spalle e la Germania di fronte ... ed in mezzo l'Austria ... geografico!!! ...
ragazzi abbiamo trovato la neve per strada e la slitta di Babbo Natale che ci ha superato, alla grandissima!!!
Ore 11.00 sab. 4.10.2008 benvenuti a Monaco ... Parcheggia la macchina, tak, prendi la metropolitana, tak ed eccoci finalmente a destinazione
Ore 12.30 sab. 4.10.2008 scusa robo ma ci avete messo un ora per arrivare all'OKTOBERFEST??? no a dire il vero dal parcheggio auto all'Oktoberfest sono 10 min. di tragitto; ma sai com'è abbiamo fatto nel frattempo un piccolo aperitivo in un localino che mi era a due passi dall'auto ... giusto un paio di birre per gradire con brindisi in rima per chi è rimasto a casa ... appena possibile li mettiamo in rete!!!

Dalle 12.30 alle 19.00 in giro per questa
megafestabavrese dove c'è di utto di più ...
megacapannoni e chioschetti con tipiche specialità tedesche e fiumi di birra ovviamente ... e noi che siamo amanti delle tradizioni abbiamo assaggiato un pò tutto ... come sono questi grandi capannoni?
visti da fuori molto belli ... entrarci è un pò complicato perchè pare che la gente si piazzi lì dalle 10.00 a.m. per scresciere tutta la santa giornata ... Diego (che era in zona) ne sa qualcosa ... "vi faccio entrare io all'HB, mi affaccio all'usicta N" ha detto ...
Diego siamo ancora lì ...
ma non dipende da lui ... è davvero inammiginabile il putiferio che c'è !!! Ma non ci siamo certi persi d'animo e comunque abbiamo visitato altri stand, alternando il tutto con qulche giro sulle giostre ... come???
praticamente il percorso era il seguente: cibo+birra+montagne russe.
La foto che vedi sulla destra dello schermo ci ritrae proprio qualche istante prima di salirci.


Ore 19.30 4.10.2008, sei gradi ... kazzzzzzzzz che freddo ... via , metropolitana e giro turistico per Monaco ... magari a mangiare qualcosina e a bere una birretta ... e bè ci vuole dopo una giornata del genere o no!!!
come dice careltto "non è che siamo venuti fino qua per fare altro!!!"
e allora un pò imbrogliati abbiamo cercato di capire qaule fosse il colore delle metro per raggiungere il centro di Monaco ... quella rossa ricordate rossa ... e noi puntulamente sulla linea verde ekk-t, ma grazie alla nostra fantastica cartina abbiamo recuperato in fretta ... com'è Monaco??? booooo, ... io ho visto solo le birrerie ...

Ore 21.00 sab. 4.10.2008 si ma dove si dorme stanotte!!! previgenti abbiamo portato tenda da campo e sacchi a pello ... ma la vedo dura ... quindi??? quindi cerchiamo un hotel dove svenire ... per fortuna al millequattrocentesimo tentativo lo abbiamo trovato, noooooooo 1400 sono tanti esagero, però abbiamo anche beccato l'albergo ... 2 doppie con prima colazione
Il Germano voleva € 165, ma noi da bravi baresi, con il nostro inglese nojano lo abbiamo convinto che € 110,00 a camera erano più che sufficenti ... si è convinto!!! Pellegrini per Roma capito!!!
l'idea era quella di una doccia veloce, un piccolo riposino e poi ... BUONGIORNOOOOOOOO

Ore 8.10 sab. 5.10.2008 eh si è finita che ci siamo messi a dormire, anzi a dire il vero si dice a grifuare (russare), pensate che nonostante carlo fosse in camera al secondo piano ... io e stefano, che avevamo la stanza al primo piano, lo abbiamo sentito ugualmente ... povero deep ...
no carlo scherzo dicamo la verità ...
vince il campionato europeo GRIFUATORE 2008 deep ... o no carlè!!!
Colazione, abbondante ... anzi di più, post sul blog e via a casa ...
Ore 13.40 5.10.2008 abbiamo fatto trenta e facciamo trentuno
e quindi trotterellando come quattro trentini ci siamo fermati a Trento e lì in sequenza becchiamo per strada un ragazzo di Bitritto, con un accento che anche se fosse stato in silenzio lo avremmo riconosciuto e poi due nojani ... basta così.
Pranzo in una birrerria enorme, per assaggiare le specalità tipiche della cucina alto-atesina pasteggiando con la birra fatta in casa ma soprattutto con la schiuma, le immagini parlano chiaro!!!


Ore 18.00 5.10.2008 - Verona ... Ciao Carletto fai un squillo appena arrivi a Milano!!! il navigatore indica circa KM 800 per Noja ... brrrr mi vengono i brividi se solo ci ripenso ... Tutor e altri modelli di autovelox pemettendo abbiamo anticipato i tempi di rientro ... ripeto S. Audi ha fatto la differenza, provala anche tu da DB brand, messaggio pubblicitario per il nostro sponsor .

Ore 01.30 - Noicàttaro ... è finita ... che spettacolo ragazzi ... inutile dirvi che ci ritorneremo magari più numerosi!!! ah dimenticavo sull'autostrada all'altezza di ANDRIA abbiamo trovato il cartello che vedete qui sotto ... sarà un segno del destino




robo





4 commenti:

Anonimo ha detto...

...senza parole...

Anonimo ha detto...

..che spettacolo!!

Anonimo ha detto...

sorry...only english please...

e mò

robo ha detto...

bè insomma manco io ed abbiamo rifatto la squadra ... che dite ripartiamo ... tanto c'è ancora il FONDOCASSA!!!