9 novembre 2008

MA CHE BONTA' MA CHE BONTA' MA CHI L'HA FATTA QUESTA ZUPPA QUA

Buongiorno e buona domenica, lo chef oggi vorrebbe proporre
zuppa di orzo ai 5 cereali, ma qualcuno di noi ieri sera ha particolarmente gradito ... giusto il pentolone è rimasto!!!
Come preannunciato sabato sera a Noci per il Bacco nelle Gnostre.
Ragazzi miei quanta gente ... un fiume, come quello di vino che scorreva tra uno stand e l'altro (molto Sagra de lu contadino per intederci).

Davvero una gran bella inziativa in perfetta sintonia con la stagione autunnale. Fortunanatamente il clima della serata non era particolarmente rigido e poi il vinello ha contribuito ad attutire l'inevitabile abbassamento della temperatura notturno. Ah proposito mi sono avanzati un paio di ticket se volete ...

Anche per quanto riguarda il settore ristorazione, con un tegame di pazienza, si riesce ad assaggiare un pò tutto ... oddio il panino con la salsiccia mi è rimasto n-gann ... FINITO, speriamo non nasca con la voglia di salsiccia ai funghi porcini, che da vedere non sarà nemmeno tanto carina, giusto Cristina???!!!

Poi rientro in tarda serata, non vi dico per trovare la macchina che abbiamo parcheggiato sempre a Noci ma di preciso non sapevamo dove ... si, sarebbe bastato prendere almeno il nome della via, ma così è troppo facile. Meglio fare un giro del paese un paio di volte per poi scoprire che bastava girare proprio lì dietro l'angolo. Ma va bene così!!!


Visto che il clima gastronomico del post, un paio di cucchiai o frochettate di kazzi nostri.
Anzitutto auguri ad Anna ed Antonella per l'assunzione a tempo indeterminato risalente a pochi giorni fà ... sono felice per voi ragazze, un mega in bocca al lupo per tutto.

Il prossimo boccone invece è per Stefano e Giuliana ed il loro trasloco ... adesso vogliamo essere invitati ... cena, in piedi ovviamente!!!
Prima di sparecchiare vi ricordo che dopo il vocabolario c'è l'angolo Carmen Consoli.
robo


n-gann=letteralmente signfica in gola; espressione che indica avere un desiderio e/o voglia di qualcosa che però non è possibile realizzare; anche utilizzato per minacciare qualcuno: ti piggl d'angann ti prenderò per la gola (ese.) ieri il panino con la salsiccia mi è rimasto n-gann perchè l'ambulante aveva terminato sia il pane che la carne.


L'ennesima ecclisse In effetti sembra notte fonda
l'ennesima eclisse fra un dolore e l'altro
qua giù all'inferno s'invecchia l'aria è più accesa qua giù all'inferno si cambia più spesso rotta nessuna beata certezza né l'ombra
di commovente pietà ...
Non pensare che sia distante non pensare

Non pensare che sia distante non pensare
Non pensare che sia distante
da qui vedo la tua casa
In effetti tra un girone e l'altro

cercavo i tuoi occhi blu di metilene
qua giù all'inferno perpetuacroce e delizia
qua giù all'inferno si scontal'aspra e inflessibile sentenza
tra gli inferi il dubbio né l'ombradi commovente pietà
Non pensare che sia distante non pensare

Non pensare che sia distante non pensare
Non pensare che sia distanteda qui vedo la tua casa

Nessun commento: