24 novembre 2008

DOLCE...VITA

Buongiorno ... via che si riparte, ristorati da un week-end molto invernale eccoci nuovamente al nastro di partenza, destinazione venerdì sera. E' una sorta di gara, dove ciò che conta è arrivare in fondo alla settimana ... atletico!!!
Allora pronti via ... subito i soliti scongiuri del lunedì, deep ne sà qualcosa, che solitamente ha il vizo di farci tornare indietro con il tempo ... si metta a verbale che vogliamo guardare il futuro!!!
Dolce...vita, un consiglio dal duplice significato: il primo strettamente personale, vivetevela con spensieratezza ... magari non troppa se no finisce che accocchiate una cazzata dietro l'altra come il sottoscritto (giusto nicò). Il secondo suona da mammina: "fa freddo copriti, metti il dolcevita" ... bè ci stà, siamo ad un mese da Natale ... fà molto atmosfera. Anche se non capisco perchè debba per forza essere l'inverno la scenografia di questa festività ... dico vuoi mettere a festeggiare la vigilia ingann a mare ... chiaramente grigliata e bagno di mezzanotte, per una volta facciamo partorire Maria al caldo e non al freddo e gelo ... e pure questione di educazione non trovi!!!
robo
ingann=a ridosso, in vicinanza; (fig.) prendere d'angann, letteralmente prendere per la gola ossia indurre una persona a commettere azioni contro la sua volontà o anche invogliarlo offrendo prelibatezze culinarie; (ese.) Carletto ha una casa ingann a mare; mi ha preso d'angann e non ho potuto rifiutare il suo invito; quel cornuto prima mi ha offerto un pranzo a base di pesce e poi mi ha chiesto di aiutarlo, non ho potuto dirgli di no; mi ha preso d'angann.

Nessun commento: