13 aprile 2009

L'HO FATTO LEGGERO LEGGERO ...

Buongiorno,
pasquetta bagnata pasquetta fortunata, affidiamoci alla saggezza popolare per trovare il lato positivo di sto tempo di m... che ci riserva il lunedì di Pasquetta. Ma in fin dei conti era stato ampiamente preannunciato e mai come questa volta Giuliacci & co. hanno fatto centro. Tranquilli non saranno due gocce d'acqua a compromettere la nostra scampagnata, ribattezzata per l'occasione PORCHETTA A PASQUETTA. Ebbene si il gruppo bariamo oggi si mobilita con tanto di porchetta a seguito in quel di Polignano a Mare con destinazione casa di Cristina ... ma robo non si era detto da Anna??? cambio rotta, stesso paese ma zone diverse e soprattutto necessità di avere una coperturam sulla testa, sia mai la porchetta mi si raffredda!!!
Insomma si riparte dalla tavola , protagonista indiscussa delle festività. Non sò voi, ma il mio Pranzo Pasquale è stato gustoso e generoso (detto così è eccezionale ... ripetiamolo insieme GENEROSO, mi sento già più leggero perchè non dà l'idea di abbuffata ... GENEROSO, se lo scrivo un'altra volta forse mi convinco che sono rimasto digiuno!!!), la sig.ra Anita (ritratta in foto qui sulla destra con una delle sue creazioni) resta la mia cuoca preferita. Anita, ripeto, svoltiamo il catering è la strada giusta.

Ma riflettiamo un attimo sulla potenza perfomante di alcune parole: ASSAGINO ed L'HO FATTO LEGGERO LEGGERO!!! Fateci caso, l'assagino è la risposta alle mille domadne insolute ... "giusto un assagino" che ti fà immediatamente sentire a stomaco vuoto; "giusto un assagino" che inevitabilmente ti tranquillizza perchè tanto è un assaggino anzi speriamo ci sia dell'altro dopo; "Giusto un assaggino" ... bè va bè se è un assagino!!! Ma ancor più disarmante è "L'ho fatto leggero leggero" ... e nooooooooo ehhhhh nooooooooo ... allora che si passi alla pesatura!!! E magari è pure leggero leggero però dentro di tè hai già 100000000 strati di leggerrezza. Del resto se è vero che per tutto il pranzo hai mangiato solo assaggini e/o cose leggere, COME CAZZO E' CHE ALLA FINE CI VUOLE LA PROTEZIONE CIVILE PER FARTI ALZARE DA TAVOLA???
Ehhhh, ma oggi per pranzo niente trucchi e niente inganni ... si sappia NON C'E' NIENTE DI LEGGERO LEGGERO ... è tutta sostanza!!! In fin dei conti la mamma del rosso ha lanciato un messaggio ben preciso: IL FIGLIO MIO STA SCARNITO (dimagrito) ... tranquilla Rosa ci pensiamo noi.
Per concludere un doveroso augurio a Mina che oggi compie gli anni ed un messaggio a Vito (il marito) ... i festeggiamenti al momento sono solo rinviati, mica te ne esci così!!! Facciamo che ci aggiorniamo al week-end, tipo venerdì o sabato così diamo il tempo ai nostri amici riminesi di smaltire ... a meno che non li stiano tenenedo a digiuno. Vuoi vedere che Pasquale, Ettore e Nicola mi rientrano scarniti pure loro???
robo

1 commento:

robo ha detto...

VITO non c'è bisogno di commentare la mia pseudo-provocazione. sò già la risposta: A SFAZIONE ... se no che cazzo l'abbiamo comprato a fare il BIMBY!!!
baci alle pupe