26 aprile 2009

IL GOURMET

Buongiorno,

non potevo scegliere titolo migliore per raccontare della splendida giornata trascorsa ieri con i miei amici ad Alberobello. In realtà il progetto iniziale prevedeva la classica scampagnata primaverile con tanto di teglia di lasagna al seguito ma siccome le previsioni meterologiche erano alquanto incerte abbiamo optato per una soluzione alternativa, qualcosa che esce fuori dai classisci schemi, siiiiiiiiii quei colpi di pazzia che movimentano la vita di ognuno di noi: CI INCONTRIAMO ED ANDIAMO A MANGIARE AL RISTORANTE ... ehhhhhhhhhhhhhh lo sò, come ci vengono certe idee baaahhhh ... E' BELLO OGNI TANTO (non smepre per carità) FARE QUALCOSA DI DIVERSO.

Allora, lasciate fare al nostro PRESIDENTE (come presidente di che???? ma del club, il club dei ... FANKAZZISTI) anche ieri ottimamente coadiuvato dal suo SEGRETARIO PARTICOLARE (lì vedete ritratti entrambi in foto lì in alto al post nel momento topico del pranzo: la premiazione, nell'ordine il presidente sulla sinistra , i gestori al centro e sulla destra il segretario).

Appuntamento alle ore 11.15, va bè facciamo alle 12.00, ok 12.15 ..., appello generale, ci siamo tutti??? nooooooo ne mancano un paio ma ci raggiungerrano direttamente ad Alberobello. Pronti via, direzione LA LOCANDA DI DON ANTONIO, sappiamo dov'è??? siiiiiii ad Alberobello, si ma dove??? proprio lì ad Alberobello ... tranquilli lo troveremo ed infatti eccoci, prendiamo posto e subito sorge il primo probelma: antipasto CLASSICO o GOURMET??? Ma noi abbiamo il presidente che sà mediare, ponderare e assumere decisoni importanti in tempi rapidi: FAI TUTTI E DUE E NON SE NE PARLA PIU'!!!

E di lì a poco una pappardella, una grigliatina, un pò di frutta e via!!! Madòòòòòòòòòòò e che cosa a diguno vi hanno tenuto???

Scherzi a parte davvero posto eccezionale, tutto buono, e come al solito VITO ha dimostrato che LUI SA'!!! Magari un consiglio, se deicdete di provare questo ristorantino la bevande portatele da casa così alla fine non s'imputtanano con il conto.

Nel pomeriggio passeggiata turistica per i trulli, trullallero, trullalà ... ma giusto due passi. Ehhhhhhh ma la prossima volta non mi fregate, alla proposta del "facciamo una camminata" sò già come rispondere "Andate, Vi aspetto qui al Bar" giusto Ettore!!! Ah proposito di Bar, ne abbiamo scoperto uno fenomenale, fanno un gelato al cioccolato, leggero, leggero. Immaginate che nel cartoccio non si sente nemmeno!!! E perchè quelle torte al cucchiaio???. Ma la specialità di questo posto è lo zucchero in bustina, appositamente granellato a mano ... ecco perchè poi non hanno un cazzo di niente da offrire, perdono tempo a confezionare lo zucchero; adesso è tutto chiaro!!!

E siccome non ci facciamo mancare niente, tappa finale della giornata a Noci per la famosissima SAGRA DELL'ASPARAGO SELVATICO .... vengono da ogni circolo pensionati della Regione e non, perchè lì in piazza c'è lui: L'AMICO FISARMONICISTA con repertorio Liscio e Ballo da Sala.

Ed indovinate dove la piazza ha riposto la sua attenzione quando il Casadei di Noci ha strimpellato le prime note ... INDOVINATO!!!

Sapete che vi dico oggi ci ritorno, come si fà a perdersi uno spettacolo del genere, speriamo ci siano di nuovo gli animatori di ieri sera, lì vicino alla panchina alle spalle del cornettaro.

Grazie ragazzi, come al soltio tutto troppo bello ... PERO' quella braciola di cavallo con panino a 2 euro era da provare!!!

E a completamento di un giorno da incorniciare ALBINOLEFFE - BARI 1 - 4

robo

Nessun commento: