16 aprile 2009

IN SICILIA ...

Buongiorno,
dite la verità questa settimana ha un sapore un pò particolare ...
nooooo non mi riferisco a quello del cioccolato per via delle abbuffate da uova pasquali, nè tantomeno a quello di porchetta per noi gitanti di pasquetta (in proposito una piccolla annotazione: avevo ragione nel sostenere che dovevamo comprare 6 cartoni di birra e non 5???!!! ). Non si tratta di sensazioni gastronomiche.
C'è nell'aria voglia di kazzeggio e la domanda è: BE' PER IL 25 APRILE PROGRAMMI???. Diamo un'occhiata al calendario, come pure accennato nel post di ieri, appena più in là arriva il ponte del 1 MAGGIO; prendendo spunto proprio dal sottotitolo del blog è il caso di dire: "storia di una vacanza che non finisce mai".
Al riguardo, ieri sera mi è stata rivolta una possibile meta di vacanza, tre giorni IN SICILIA. Mi hanno detto: "saremmo lieti di ospitarla" (nooooooo tranquilli c'è qualcuno che non conoscendomi mi dà del LEI). Il mio interlocutore (che spero non legga mai questo post) prosegue dicendomi: "in fin dei conti si tratta di un week-end lungo, partiamo giovedi sera, e rientriamo lunedì in prima mattinata, che fà viene?". Già IN SICILIA (che dalle nostre parti ha un significato un pò particolare per la cui spiegazione vi rimando in fondo al post come al solito, nella sezione vocabolario). Ci penso un attimo, vagheggio sulla mole di lavoro che mi assilla, dribling tra un paio di appuntamenti improcastinabili, mia sorella che si sposa e la busta da riempire, il terremoto dell'Abruzzo, da quando c'è l'euro tutto è aumentato, robo entra in area, solo davanti al portiere, tira ... tira e ... GRAZIE PER IL PENSIERO, MI FAREBBE DAVVERO PIACERE ESSERE DEI VOSTRI, PECCATO!!! GUARDI A SAPERLO PRIMA ... MA SARA' PER LA PROSSIMA VOLTA ... IN SICILIA!!!
Ma nooooooo robo perchè non hai accettato, lo sai che ogni lasciata è persa!!! Eh no ragazzi, la gita a cui facevo riferimento era organizzata da UN'ASSOCIAZIONE DI PENSIONATI (non sono kazzate e lo sapete), età media dei partecipanti: 70anni ... già mi vedo in pullman con le vecchiette che sbavano (e non per questioni di fascino) o alle prese con la guida turistica a distribuire pannolloni, e pappagalli. Naturalmente dopo pranzo, giro di padelle ... non intese come stoviglie. Per non parlare delle serate: Taormina by night, nel senso che dopo la puntata di AFFARI TUOI tutti a nanna!!! Ah dimenticavo, se qualcuno è interessato c'è sempre un posto libero: il mio.
robo
In Sicilia: espressione ideomatica particolarmente indicata per accentuare false speranze o vane illusioni; (ese.) Questa volta sento che supererò l'esame ... IN SICILIA. Sicuramente il prossimo anno ritorno a Monaco per la festa della birra, rifacendo lo stesso tratto autostradale in auto e fanculo ai tutor ... IN SICLIA, anzi no scusate ci vuole un'espressione più decisa ... COL CAZZO!!!

Nessun commento: