21 gennaio 2009

CONGTRATULATION MR. PRESIDENT

Buongiorno, inevitabile stamttina commentare l'evento che ha monopolizzato in assoluto l'attenzione del mondo intero: l'insediamento del nuovo presidente degli Stati Uniti d'America. Sono riposte in queste uomo, sogni, aspettattive, e voglia di giustizia ... verrà il giorno in cui un uomo cambierà le sorti dell'umanità intera, porterà la pace, debellerà le malattie, annullerà le differenze che offendono rendendoci simili, fratelli e sorelle non più in conflitto tra loro... lui è ROBAMA (aggiungi quando leggi un leggero effetto eco)!!!
Scherzi a parte, come a solito, in momenti storici complessi, l'umanità tende ad idealizzare e santificare chiunque porti un messaggio nuovo, magari non rendendosi conto che alla fine resta e riamane pur sempre una persona e non Gesù Cristo sceso in terra!!! Ma in fin dei conti, sognare non guasta anzi spesso aiuta ad andare avanti, facendoci suprare le mille dificoltà che la vita di tanto in tanto frappone nel nostro cammino. Gli insucessi non sono mai un valore assoluto tutt'altro, costituiscono una variabile priva di significati tipo: "non è andata come volevo forse è un segnale del destino" ... mettiamo da parte l'infruttuso fatalismo e concretamente procediamo il nostro cammino. AMEN.
Puttana di Eva come sto filosofo stamattina, congratulazioni al pusher ... solo roba buona per robo.
Piuttosto, chi merita un accorato CONGRATUALATION è il nostro amico Rosso alle prese, in questo periodo, con una serie di colloqui di lavoro. Lui si che sta cercando di cambiare in meglio le sorti del suo destino. E' il caso di dirlo ... Santo subito, la comunity è con te!!!
robo

3 commenti:

Anonimo ha detto...

sei sprecato ... deciditi a cambiare mesterie

robo ha detto...

grazie chiunque tu sia, lo prendo come un complimento e non come una considerazione relativa al fatto che non svoglo adeguatamente la mia attuale professione!!!

Anonimo ha detto...

ciao robo, perchè poi robo e non roberto, siamo le anziane sig.re incontrate al concerto di venerdì scorso. Come stai? complimenti per il tuo blog, ne hai di fantasia?
forse dovresti davvero svolgere un'altra professione, magari più creativa di quella che fai.
In bocca al lupo
P.F.M. for ever