2 gennaio 2009

BILANCIO 2008

Buongiorno e benvenuti ufficialmente nella quotidianeità del nuovo anno. Sono dell'idea, ed i fatti me ne hanno dato conferma, che il capodanno non riesca a dare il senso del nuovo che avanza (fà molto slogan politico ... mi consenta) perchè ben camufatto dal clima di festa!!!
Invece oggi la musica è completamente diversa, anche se ben mixata col week-end che in parte attutisce l'ansia della ripresa.
Oggi voglio provare a tirare le somme del mio 2008 che inevitabilmente comprende anche il nostro blog. Bariamo ... noooooo nel senso proprio del termine ma come prima posta da inscrivere in attivo nel bilancio (se il mio diploma di ragionerie non è scaduto, dovrebbe essere questa la terminologia corretta o sbaglio???).
Il blog è nato dall'esigenza di non dissolvere le amicizie estive nate con la vacanza salentina, un contatto virtuale che in parte mi ha permesso di essere vicino, nonostante le distanze fisiche, a gente speciale da Lecce a Milanio (passando ovviamente per Roma) nessuno escluso.

Bariamo è on line dal 25 agosto, con un totale di 140 pubblicazioni, ad oggi 2707 lettori, con una media di 22 contatti al giorno. Signfica che quotidianamente ognuno di voi (i miei accessi sono esclusi dal computo numerico) in un momento qualunque della sua giornata legge il blog e talvolta commenta. Da adimistrator non vi nascondo che il silenzio della sezione commenti un pò mi manca. Se date un'occhiata a quelli di metà settembre/ottobre vi renderete conto che abbiamo sfiorato i 100 commenti ... ma facebook ha inevitabilmente distratto tutti noi. Fortunatamente noi Bariamo e quindi siamo ancora on line presenti come sempre ... in fin dei conti non è necessario commentare quando non si ha un cazzo da dire!!!
Credetemi, quando ho lanciato il blog non avrei mai creduto di essere così costante nelle pubblicazioni, fatti un pò ovunque: da Monaco, da Roma, dal posto di lavoro e da qualunque altro luogo fisico dotato di pc e linea internet ... e chissà quanto durerà ancora, sicuramente il 2009 saprà dircelo. Un'esprienza che, contrariamente al titolo, è vera sino in fondo.
Il mio 2008: ... avvincente, difficile e per certi aspetti complicato!!!
Di sicuro ci sono un paio di cose che mi porto dietro anche nel 2009, ricordi che mi hanno segnato profondamente. Bariamo e facciamo che per una volta li tengo per me senza indicarli in maniera analitica: incontri, matrimoni, pali, conferme e smetite, ecc. Ma su tutto l'AMICIZIA è il bene prezioso che custodisco gelosamente ... il mio salvavita, salvagente e salve a tutti adesso vado, sai com'è ho un anno da affrontare!!!
robo

Nessun commento: