1 gennaio 2009

CAPODANNO

Buongiorno e buon'anno!!! com'è finito? ma soprattutto com'è cominciato? ci sono già tutti i presupposti per farti gridare "questo è l'anno mio"? mi auguro di sì e comunque ricorda che siamo appena agli inizi, quindi non chiedere tutto subito. Al momento, per quel che mi riguarda, immancabile come tutti gli anni il mio capodanno è contraddistinto da un mal di testa formato cenone, bello abbondante. Ma va bene così, è sintomo che la serata è stata scoppienttante, magari un attimo lunga, visto che son rientrato alle 6.00!!!.
Come dove sono stato? ma alla reseda Ciavarella, accolgiente e confortevole come sempre anche per merito di due persone davvero speciali: Giuseppe e Daniele che ieri hanno fatto gli onori di casa ... e temo continueranno a farli acnhe oggi per la rituale disinfestazione post-party. Pensare che era saltato tutto, visto l'esiguo numero dei partecipanti, ma alla fine ha vinto il CHI C'E' C'E'.


Tavola delle grandi occasioni, come si può vedere, decorata di tutto punto ... come dite non c'è niente sopra ... bè ma il cibo è ancora in cucina per l'assaggio collettivo. Senti com'è di sale, taglia a fettine più piccole, rimepi quella ciotola che caso strano è sempre vuota ed allora riempila ancora ed ovviamente non dimenticare di sorseggiare qualcosa tra una portata e l'altra.

Mentre lo staff degustava, fortunatamente c'è chi pensava a cucinare altrimenti ...


Eccoli alle prese con i fornelli i nostri chef, roba da gambero rosso ... va bè facciamo gamberetto


Monsieur Danielè letto alla francese



Giusepè letto alla francese






e vi assicuro che il risultato è stato davvero da gran gourmet


Giusto per restare in tema, la mia vigiglia mi ha confermato che spesso non è il contorno che crea la situazione giusta, ci vogliono gl ingredienti buoni e naturlamente il saperli minesterare tra loro. Anche ieri siamo riusciti nel nostro intento, magari il prossimo anno ci saranno più coperti!!!

Adesso via per il rituale giro di auguri, non prima di aver rivolto i miei ai lettori del blog:

CHE IL 2009 SIA PER VOI UN ANNO SERENO ... IL RESTO VERRA' DA SE'

robo




Nessun commento: