27 febbraio 2009

TELEFO...NOOOOOOOOO!!!!

Buongiorno a tutti,
finalmente venerdì. Ecco li all'orizzonte scorgo nella sua magnificenza il profilo del week-end, che mesto muove verso di noi; versi liberamente tratti dalla mia prima raccolta di poesie intitolata: Ode al cazzeggio, la trovi in edicola in allegato al quotidiano il Corriere del Cazzone!!!
Ieri giornata pressochè impossibile specie nel pomeriggio ... cioè un concerto di squilli del telfono, citofono e campanello ... manco gestissi un bordello, cioè tipo linea erotica ... ed infatti alla fine non rispondevo più con il classico "pronto" ma ansimavo un verso tipo SCIATAVINNNNNNNNNN.
Nel mezzo una pausa pranzo speciale (non per il menù) a base di Pizza e acqua, nooooooooo giuro acqua, piacevolemte consumata in Bari - Napoli (Pizzeria sita in Bari - Via Piccinni) ... altrimenti finiva veramete a cazzo ... si lo sò capita a tutti una giornata così, ma se non capita è meglio. E oggi???? e oggi l'importante è arrivare a metà pomeriggio e poi ... come direbbe la signora Maria (mia madre) "e poi si penza".
robo
Sciatavin=espressione di moto a luogo che letteralemente tradotta significa andate via; seguita da sostantivi può essere utilizzata come invito; (ese) sciatavin a fangul=andate a fanc.....; sciatavin da nanz o kazz= non siate pedanti e usate la cortesia di non assillarmi.
e poi si penza=espressione ideomatica di rinvio che si utilizza per procastianre l'avvio di talune attività che al momento sembrano di difficile realizzazione; una sorta di modus operandi che sposa la filosofia del NON NGARCAN (non ti prendere veleno); (ese) devo fare mille cose e ne ho fatte appena due e le altre 998??? ... me va bè poi si penza!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

domani sera sabato da paura... ritorna il duca di Milano ..Carletto
prepariamo il grande evento

Anonimo ha detto...

IL GRANDE EVENTO??...A DORM!!!

Anonimo ha detto...

duca tutt'al più DU...CAPELLI!!!
robo