4 febbraio 2009

IL DESTINO - SECONDO EPISODIO: STORIE DI MINUTI

Buongiorno, quante volte vi hanno detto "se solo arrivava un minuto prima???" o siete magari arrivati un minuto dopo e ...
Sono un paio di giorni che mi ritrovo a dover continuamente riprogrammare gli impegni della mia agenda quotidiana proprio per sti cazzi di minuti che passano troppo in fretta ...
Ad esempio, ieri dopo una paicevole coda di tre quarti d'ora alla reception di un ufficio ... "e guardi è venuta meno la connessione telematica con il server centrale, se fosse arrivato un minuto prima ..."; fatalità??? occhio che ne arriva un' altra. Altra appuntamento, esco dall'ufficio (e sì sono anche un pò impiegato visto i tanti uffici che frequento) raggiungo veloce la stazione dell'autobus che è lì fermo, faccio segno con la mano ... e l'autista ovviamente parte; una gentile signora lì in attesa del suo mezzo di liena si rivoge verso di me dicendo: "guardi che era fermo da dieci minuti ... se solo fosse arrivato un minuto prima ...!!!" E che cazzo vi siete messi d'accordo!!! Solita implosione di imprecazioni anche perchè se dovessi dar sfogo alle gasteme tutte le volte che mi capitano certe cose dovrei essere perseguito per disturbo alla quiete pubblica.
Ma talvolta sta storia dei minuti torna comoda, ad esempio capita (poche volte ma vi assciuro che capita) arrivare un minuto dopo e tac l'incontro che non ti aspetti. Sempre ieri casualmente il destino ha voluto che, arrivando qualche minuto più tardi del solito al parcheggio di scambio auto - navetta, incontrassi Daniele ormai prossimo al suo debutto teatrale fissato per il 13.02.2009 presso il Teratro Abeliano di Bari.
Insomma storie di minuti che finiscono per sconvolgerti e/o migliorarti la giornata ... il destino spesso assume le sembianze di un orologio!!!
E dall'orologio passiamo al calendario, prendete una penna rossa e cerchiate domenica 8.02.2009, fatto!!! come perchè???
ieri ho sentito per telefono Pierpaolo che scende giù a Lecce per uan decina di giorni a partire da venerdì. Proviamo ad incontrarci domenica e pranziamo insieme??? va bè facciamo così cerchietto rosso con punto interrogativo, segue giro di telfonate!!!
adesso via a lavoro, che i minuti corrono veloci e poi ...!!!
robo

Nessun commento: