29 marzo 2009

CHE ORA E'???

Buongiorno,
ma che ora è??? proprio non capisco sta necessità di dover alternare ora legale e solare, un'avanti e una dietro ... cazzo sembrano le istruzioni di una lezione base di mazurca!!! Dico io non possiamo trovare una via di mezzo ed evitare ogni volta sta storia. Io suggerisco di mettere mezz'ora avanti per sempre ... meglio no!!! Così accontentiamo i dormiglioni e i lucidi ... gli amanti della luce ... ah non si chiamano così???
Poi sta storia del risparmio energetico. Immagino che ieri avrete sentito e/o letto ovunque che con il subentro dell'ora legale perdiamo un'ora di sonno ma guadagnaniamo un ora di luce a beneficio del risparmio energetico.
In proposito due precisazioni: 1) chi cazzo l'ha chiesta questa ora in più!!! come quando a casa i genitori vi dicono "ti ho comprato il sottovaso per la begonia?" ... oggetti ovviamente mai richiesti e perfettamente inutili. 2) ma perchè dobbiamo barattare un'ora di sonno con un'ora di luce, che modi sono!!! Cioè se ti faccio un regalo mica ti chiedo una cosa in cambio. Mi dai un'ora di luce in più ... ti ringrazio, non l'ho chiesta ma grazie ugualmente ma per quale motivo devo darti un ora di sonno che potrebbe servirmi. Immaginate la scena: "ti ho regalato un maglioncino, dammi € 80,00" o per essere meno venali: "ti ho regalato un maglioncino, dammi uno dei tuoi"; che cazzo di regalo!!!
Comunque tranquilli, gli effetti del cambio d'ora passeranno in fretta. Spero ieri abbiate sfruttato l'ultima notte di ora solare. Io l'ho fatto ed è per questo che dalle 20.15 circa ero assieme ad altre 6 persone in PIZZERIA ... eh la madonna manco mia madre!!! Oddio io sono arrivato un attimo dopo!!! Serata piacevolmente gustosa, gli antipasti del Quadrifolgio (Pizzeria - Bari) hanno il loro perchè. Credetemi, assolutamente da provare!!! Pasquà che dici la prossima volta azzardiamo la pizza al centro!!! Eppure sono sicuro che se zio Vito (assente giustifcato) fosse stato dei nostri avremmo preso pizza e primo A GRADIRE!!!
E tra una calzone ed un fungo gratinato ... dalle 2.00 a.m. (che tutto sommato per un sabato sera ci stà) d'imporvviso, anche da sobrio, arrivano le 3.00!!! Noooooooooo non siamo stati così tanto, anche perchè il servizo è talmente rapido che giusto il tempo di sederti ed in men che non si dica la tavola è ricolma di pirofile, terrine e vassoi, uno sopra l'altro ... ovviamente appena ti distrai sul tavolo non c'è più niente, hanno riportato via tutto!!!
Prima di salutare ricordo a tutti i lettori che stasera LA BARI gioca in trasferta a PISA ... speriamo la fortuna PENDA dalla nostra parte!!!
Buona domenica.
robo
A GRADIRE: espressione ideomatica da utilizzare principalmente in ambito culinareo. Indicata per offrire o proporre qualcosa che, anche da sazi, va comunque gustata; (ese.) Robo facciamo una birra a gradire???, Che dite raggazi, calo l'acqua nella pentola per uno spaghetto a gradire???

Nessun commento: