2 novembre 2009

IL LIETO FINE

Buongiorno,
apparentemente sembra LUNEDI', uno di quelli senza infamia nè lode!!! Ma (perchè un "ma" non si nega proprio a nessuno, come il saluto di circostanza "wuèèèè ciao carissimooooo/a") nascosto tra le cose da fare in settimana e tutte quelle non fatte quella scorsa, c'è l'ultimo capitolo di una storia che visti gli eventi speriamo oggi giunga al termine.
Uhhhhhhhhhh ancora quest'aria di mistero e di cose dette a metà ... robo un pò hai rotto con i segreti??? Ma almeno la storia ha un lieto fine del tipo "e vissero tutti felici e contenti"???
Diciamo che è una storia con un finale il cui significato è rimesso a valutazioni di carattere puramente soggettivo.
Ad esempio chi l'ha detto che quello di Biancaneve sia un lieto fine, e pì Biancaneve dopo il matrimonio col principe si è rivelata una zoccola, il che non è proprio da escludere visto il periodo indeterminato di convivenza con 7 nani che in quanto tali mi si contraddistinguono per il CA...CARATTTERE di uomini DOTATI di tante e tante qualità.
Ma, per evitare commenti sessisti (per evitare commenti sessisti, non sò se ha senso quest'espressione però lascia il segno, fà strutto ... per evitare commenti sessisti) o il principe si è manifestato uno sfrenato omosessuale (e anche qui la calzamaglia fornisce utili indizi) devastando con i suoi gusti quella che sembrava essere la storia d'amore perfetta!!!
Chissà perchè poi oggi o tutti gay o tutte battone ... ma non divaghiamo oltre; dico il LIETO FINE non deve sempre assumere valenze oggettive ... magari và anche valutato con il senno di poi. E sono sicuro che siamo capiti.
Adesso tutti a lavorare o a cazzeggiare, a seconda della vostra inclinazione professionale, io preferirei la seconda ... che dici Nicò svoltiamo!!!
robo
CARI LETTORI,
ritorna dopo un lungo periodo di assenza il ROBOVOLARIO: il vocabolario secondo robo, cioè spiegazioni improbabili dei miei intercalari, coniati o clonati dal linguaggio comune e spesso oscuri agli amici fuorisede.
e pì= espressione gergale che sostituisce altra del tipo "e se", ed in quanto tale prospettica di situazioni la cui realizzazione è altamente probabile; ese. e pi Barreto calciava il rigore come San Nicola comanda, il Bari sarebbe stato un pò più in alto in classifica.
fà strutto= esclamazione utile per sottolineare l'importanza e/o il peso culturale di una certa situazione; ese. Sono stato a quella cena e o interloquito con i miei commensali divagando sulla ricerca del propio essere dopo una santa sbandata ... fa' strutto ehhh!!!

Nessun commento: